Qual è il tuo libro da spiaggia preferito? È stata proprio questa la domanda che abbiamo rivolto ai lettori e alle lettrici della nostra community con il nostro social reading del primo giorno d’estate.
Vero è che quando noi lettori e lettrici capiamo che stiamo leggendo un buon libro, questo potrebbe accompagnarci ovunque e nulla sarebbe in grado di distogliere la nostra attenzione dalla storia che ci sta raccontando. Altrettanto vero è però che ci sono libri in grado di prestarsi maggiormente a particolari contesti di lettura.
Tra le risposte che ci sono arrivate via social (instagram e twitter) con l’hashtag #librodaspiaggia compaiono titoli che hanno superato il test negli anni scorsi o che, benché pubblicati da poco, sono già stati capaci di far immergere i lettori nella loro storia al punto da allontanarli con la mente dal brusio della spiaggia o dal sole cocente (dopo essersi rigorosamente spalmati la crema solare).
Abbiamo raccolto i consigli di lettura in tre photogallery in modo che possiate visualizzare subito la copertina dei testi consigliati. Ci auguriamo che tra i titoli proposti via social dai lettori e dalle lettrici della nostra community – che ancora una volta ringraziamo per l’entusiasmo dimostrato – ci sia anche quello adatto a voi. Spulciate un po’ qui:
SCEGLI IL TUO LIBRO DA SPIAGGIA TRA QUESTI 16 TITOLI DI NARRATIVA
Moderna e contemporanea, romanzi rosa e d’avventura, umorismo
SCEGLI IL TUO LIBRO DA SPIAGGIA TRA QUESTI 10 TITOLI DI GIALLI & NOIR
Gialli, thriller e noir
SCEGLI IL TUO LIBRO DA SPIAGGIA TRA QUESTI 5 TITOLI
Classici, fantasy e varia
12 luglio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA