I commenti del Let’s Book Club
Cosa scrivono i lettori sui profili social di Let’s Book in merito a “Resti umani”
“L’antropologa forense Tempe Brennan è coinvolta nelle indagini su bande di motociclisti malavitosi. Quando una bambina sarà la casuale vittima di un regolamento di conti, Tempe si impegnerà al massimo. Un thriller abbastanza scontato, che non mi ha coinvolta. Ho trovato molto lenta tutta la vicenda e noiosissima le descrizione delle motociclette. Darò ancora una possibilità a Tempe Brennan? Non so. Non mi sento in sintonia con lei. Mi scuso con i suoi estimatori, che sono tanti.”
@sabrina_melzo su twitter (21 marzo 2021)
Resti umani
Autrice: Kathy Reichs
Titolo originale: Deadly Decisions
Traduttrice: Alessandra Emma Giagheddu
Editore: Rizzoli
Genere: Gialli & Noir
Collana: BUR
Anno edizione: 2001
Pagine: 345
Cosa scrive l’editore
A Montréal è in corso una guerra tra bande di teppisti in motocicletta che si uccidono tra loro per il controllo del traffico della droga.
L’antropologa forense Tempe Brennan decide di collaborare con la squadra speciale formata dalla polizia per arrestare questa spirale di sangue. Ma durante il sopralluogo viene ritrovato uno scheletro appartenente a una giovane donna.
Alla Brennan il compito di far luce su questa e altre terribili vicende.
Resti umani è il terzo libro della serie sulle avventure dell’antropologa forense Temperance Brennan, inaugurata da Corpi freddi, cui ha fatto seguito Cadaveri innocenti. La serie è continuata con: Viaggio fatale, Il villaggio degli innocenti, Ceneri, Morte di lunedì, Ossario, Carne e ossa, Skeleton, Le ossa del diavolo, Duecentosei ossa, Le ossa del ragno, La cacciatrice di ossa, La voce delle ossa, Le ossa dei perduti, Le ossa non mentono, La verità delle ossa, Ossa – The Collection, Ossa di ghiaccio, Predatori e prede.