I commenti del Let’s Book Club
Cosa scrivono i lettori sui profili social di Let’s Book in merito a “La perfezione”
“Insomma, dal titolo mi aspettavo qualcosina in più. Un piccolo noir, capitoli corti, una storia di killer contro killer, un passato che ritorna, un presente scomodo, un futuro che non è roseo. A far da sfondo un lago di montagna, cupo e nero come la storia raccontata. Un punto a favore: il fatto che si legge in poco tempo. Dello stesso autore ho letto libri molto più coinvolgenti e più attuali e so che è molto bravo, quindi sicuramente consiglio la lettura di tutti i suoi titoli.”
@Anto962 su twitter (1 febbraio 2020)
La perfezione
Autore: Raul Montanari
Editore: Baldini+Castoldi
Genere: Gialli & Noir
Collana: Romanzi e Racconti
Anno edizione: 2019
Pagine: 124
Cosa scrive l’editore
“Lui non aveva paura della morte, non aveva paura di niente.” Lui è Willy l’Olandese, un vecchio killer implacabile. Un gigante silenzioso e indifferente a tutto come un dio nordico.
Quando arriva nella valle presso il grande lago del Norditalia, che ogni anno è la sua meta estiva, in una pensione dove fa da cameriera la bella Adriana, non sa di avere appuntamento con il destino.
Il telefono ha squillato in una casa a pochi chilometri da lì e un altro killer, un trentenne sfigurato al volto da un remoto incidente d’auto, ha ricevuto l’incarico di eliminarlo.
Tutta la storia si svolge nell’arco di tre soli giorni, ma la tensione monta capitolo dopo capitolo nell’attesa del momento fatale: lo scontro fra due professionisti della morte. E tra loro l’inquietudine di Adriana, che senza saperlo ne deciderà le sorti.