I commenti del Let’s Book Club
Cosa scrivono i lettori sui profili social di Let’s Book in merito a “Il mistero della donna tatuata”
“Il serpente ingoia la rana, la rana ingoia la lumaca, la lumaca fa sciogliere il serpente. Si parte da qui per risolvere il caso!
Non leggevo una storia così avvincente da molto tempo. Un giallo che ti tiene incollato dalla prima all’ultima pagina, dove solo allora, scoprirai chi è davvero il colpevole. Delitti perfetti, menti sopraffine. Il tutto in una Tokyo antica e lussuriosa.
Donne bellissime, colpi di scena, dettagli che fanno sempre la differenza.
Arte, quella del tatuaggio, nella sua più antica complessità, nella sua più pura essenza, nelle leggende che incarnano significati profondi e problematici.
Pagine che profumano di ciliegio e poesia. Ragionamenti, intuizioni.
Detective inaspettati. Per me non manca niente: davvero una piacevole e inaspettata scoperta!!!”
@clockworkmike su instagram (9 agosto 2020)
Il mistero della donna tatuata
Autore: Takagi Akimitsu
Titolo originale: Shisei satsujin jiken
Traduttrice: Antonietta Pastore
Editore: Einaudi
Genere: Gialli & Noir
Collana: Supercoralli
Anno edizione: 2020
Pagine: 264
Cosa scrive l’editore
Il corpo di una donna viene ritrovato in una stanza chiusa dall’interno. O meglio: quasi tutto il corpo. La delicata pelle di Kinue era ricoperta da uno splendido tatuaggio, il capolavoro di un artista leggendario ed elusivo: suo padre. Ma ora dal cadavere manca il torso, e forse la soluzione del caso è legata proprio a ciò che quel lembo di pelle riproduceva.
Siamo nell’immediato dopoguerra: Tokyo è ancora sconvolta dalla recente fine della seconda guerra mondiale e a indagare viene chiamato l’ispettore Matsushita. Ad aiutarlo nelle indagini il fratello medico legale, Kenzō, che metterà al servizio della polizia le sue competenze scientifiche e le sue intuizioni. Ma Kenzō, tormentato da un disturbo bipolare reso ancora piú acuto dagli orrori vissuti al fronte nelle Filippine, ha anche un altro motivo per scoprire chi ha ucciso Kinue: è stato il suo amante e presto il suo ruolo nelle indagini sarà piú intricato dei serpenti che adornavano il corpo della donna.
Inizia cosí una discesa nei labirinti piú oscuri di una Tokyo mai tanto notturna, tra truppe di occupazione e assassini, perversioni millenarie e terrore atomico, artisti bohémien e sapienti prostitute.