I commenti del Let’s Book Club
Cosa scrivono i lettori sui profili social di Let’s Book in merito a “Io sono il tenebroso”
“Finalmente ho avuto modo di completare questa trilogia che mi ha fatto trascorrere ore piacevoli. Le ultime pagine in mano a uno specialista del thriller si sarebbero trasformate in un concentrato di tensione e violenza, ma è giusto che non sia stato così perché non è nello stile della scrittrice.”
@angeloambrosell su twitter (27 ottobre 2019)
“Gli ‘evangelisti’ e Ludwig Kehlweiler alle prese con un caso umano e una serie di strani omicidi. In bilico. Per fortuna l’autrice è tanto brava e affettuosa nel creare i suoi personaggi!”
@BooksPrincess su twitter (13 ottobre 2019)
Io sono il tenebroso. I casi dei tre evangelisti
Autrice: Fred Vargas
Titolo originale: Sans feu ni lieu
Traduttrice: Maurizia Balmelli
Editore: Einaudi
Genere: Gialli & Noir
Collana: Super ET
Anno edizione: 2012
Pagine: 265
Cosa scrive l’editore
Arrivato alla settecentesima pagina della sua biografia di Bismark, Louis Kehlweiler, detto il Tedesco, ex investigatore del ministero degli Interni francese, si ritrova a indagare sull’ennesimo crimine.
Un serial killer uccide brutalmente donne sole in giro per Parigi e il presunto colpevole non è che un povero di spirito, confuso e apparentemente inoffensivo. Ma i fatti, a ben guardare, non hanno mai una faccia sola.
Meglio così: perché dove le cose non sono semplici come sembrano, tutto sommato, ci si sente a casa. Il romanzo gioca a nascondino con il genere poliziesco, i suoi codici, i suoi stereotipi e produce, in questo modo, un insospettabile effetto di realtà.
Io sono il tenebroso è il terzo libro della trilogia I tre evangelisti, che include Chi è morto alzi la mano (primo volume) e Un po’ più in là sulla destra (terzo).