I commenti del Let’s Book Club
Cosa scrivono i lettori sui profili social di Let’s Book in merito a “Il problema del maggiordomo impiccato”

“Questo bellissimo libro per bambini e ragazzi ci fa conoscere uno strano investigatore di una Londra vittoriana, strano perché lui e il suo fedele maggiordomo Wilfrid vanno a caccia… di fantasmi per aiutarli a passare oltre. In questo caso il mistero riguarda un maggiordomo morto impiccato, che si ripresenta a sorpresa molti anni dopo il fattaccio… ma perché?!? Nel frattempo un serial killer gira per Londra… Divertente, avventuroso e con un pizzico di horror, questo libro è adatto a ragazzi/e coraggiosi/e e moderni emuli di Sherlock Holmes!”
@Olivolo13 su twitter (19 gennaio 2021)
Il problema del maggiordomo impiccato. Tim Specter. Vol. 1
Autore: George Bloom
Traduttore: Marco Nucci
Illustratore: Paolo Gallina
Editore: Giunti
Genere: Bambini e ragazzi (da 9 anni)
Collana: Tim Specter
Anno edizione: 2019
Pagine: 224
Cosa scrive l’editore
Tra le nebbie di una Londra vittoriana si celano fantasmi senza pace e un cacciatore pronto a tutto per liberarli! Timotheus Specter, per gli amici Tim Specter, è il più grande cacciatore di fantasmi della sua epoca (“E anche di tutte le altre epoche”, aggiungerebbe lui).
L’obiettivo delle sue indagini è quello di liberare gli spettri dai problemi che li tengono legati al nostro mondo: questo perché solo chi ha lasciato un conto in sospeso in vita diventa un fantasma!
Un gotico investigativo con piglio da commedia surreale, immerso nell’atmosfera suggestiva della Londra vittoriana di Sherlock Holmes e Jack lo squartatore.
Il problema del maggiordomo impiccato è il primo libro della collana Tim Specter, che prosegue con Il club della paura (secondo volume).