I commenti del Let’s Book Club
Cosa scrivono i lettori sui profili social di Let’s Book in merito a “Jefferson”

“Il giovane porcospino Jefferson viene accusato di omicidio! Proprio lui! Altro non gli resta da fare che andare nel Paese degli umani insieme al suo amico maiale Gilbert per scoprire chi e perché ha ucciso il buon e semplice Edgar (tasso), il parrucchiere. Cosi parte in incognito in gita turistica (!) e trova con sua grande sorpresa un sacco di nuovi amici! Il libro tratta anche di un problema dibattuto: è giusto mangiare gli animali? Mi ha colpito un breve capitolo che parla dei mattatoi in modo molto diretto: non me lo aspettavo! Per ragazzini/e che vogliono vivere un’avventura, ma anche avere a disposizione qualcosa su cui ragionare…”
@Olivolo13 su twitter (20 gennaio 2021)
Jefferson. Lo spinoso caso del detective più ricercato del Paese
Autore: Jean-Claude Mourlevat
Titolo originale: Jefferson
Traduttrice: Bérénice Capatti
Illustratore: Antoine Ronzon
Editore: Rizzoli
Genere: Bambini e ragazzi (da 10 anni)
Collana: Narrativa Ragazzi
Anno edizione: 2019
Pagine: 222
Cosa scrive l’editore
In un luminoso mattino d’autunno, il porcospino Jefferson Bouchard esce di casa per andare a farsi sfoltire il ciuffo e incontrare, così spera, la dolce Carole. Canticchia, sentendo che tutto gli sorride mentre si avvia verso la città.
Come può immaginare, quando arriva baldanzoso nel salone del signor Edgar, che la sua vita sta per ribaltarsi?
Accusato di omicidio, il buon Jefferson, 72 centimetri di coraggio e paura, è proiettato in un’avventura che lo porterà fino al paese degli umani.