I commenti del Let’s Book Club
Cosa scrivono i lettori sui profili social di Let’s Book in merito a “Il cavaliere dei Sette Regni”
“Tre racconti ambientati a Westeros per ritrovare la meravigliosa scrittura di George Martin. I protagonisti sono il Cavaliere errante Duncan e il suo scudiero Egg, che non è di certo uno scudiero qualsiasi. Questo libro mi è piaciuto da morire. Amo il mondo di Martin, non c’è che dire.”
@fabrizioesabri su twitter (30 agosto 2019)
Il cavaliere dei Sette Regni
Autore: George R. R. Martin
Titolo originale: A Knight of the Seven Kingdoms
Traduttori: Giusi Valent, Sergio Altieri, G. L. Staffilano
Editore: Mondadori
Genere: Fantasy
Collana: Oscar Fantastica
Anno edizione: 2017
Pagine: 332
Cosa scrive l’editore
Westeros, novant’anni prima degli avvenimenti narrati nelle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Qui si muovono due nuovi grandi personaggi del pantheon di George R.R. Martin: Dunk, noto anche come ser Duncan, cavaliere errante poco avvezzo agli intrighi di corte ma abile nella lotta e nobile di cuore, e il suo giovane scudiero Egg, un soprannome dietro cui si nasconde, all’insaputa del mondo, Aegon Targaryen, principe della Casa dei Draghi e destinato un giorno a sedersi sul Trono di Spade.
Alla morte del cavaliere di cui era scudiero, Dunk decide di prenderne le insegne e partecipare a un grande torneo che si svolgerà al Campo di Ashford. Sulla strada, in una locanda, incontra un ragazzino che afferma di essere orfano. Dopo un primo rifiuto, Dunk accetta di farne il suo scudiero: è il primo momento del sodalizio di una straordinaria coppia di eroi. Dal giudizio dei sette (una competizione in cui due gruppi di sette cavalieri si sfidano senza esclusione di colpi), passando per una storia di intrighi e tradimenti sull’Altopiano, fino alla misteriosa sparizione di un uovo di drago, Dunk ed Egg affrontano incredibili avventure attraversando i Sette Regni di Westeros dall’uno all’altro dei punti cardinali.
Le loro gesta hanno luogo in un mondo più sereno rispetto a quello descritto nelle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, un mondo sfarzoso fatto di tornei, donne e cavalieri, in cui non mancano complotti e macchinazioni ma in cui c’è posto anche per un innocente eroismo.