I commenti del Let’s Book Club
Cosa scrivono i lettori sui profili social di Let’s Book in merito a “Il meraviglioso Natale delle sorelle McBride”
“Suzanne e Stewart sono i genitori adottivi delle sorelle McBride: Hannah, la primogenita, che ha il terrore di amare e di non essere mai abbastanza; Beth, mamma a tempo pieno di due bellissime quanto impegnative bambine; Posy, che vive con loro nelle Highlands scozzesi e che non ha mai messo il naso fuori dalla Scozia, il cui futuro sembra già deciso. I loro genitori biologici erano due guide alpine e sono morti a causa di una valanga quando loro erano solo bambine. Le tre sorelle non amano incontrarsi per Natale, poiché non hanno mai affrontato l’argomento della morte dei genitori ma, quando Hannah scopre di essere incinta e Beth ha una forte crisi con il marito, tornare a casa sembra la loro unica possibilità. Scopriranno finalmente cosa significa essere sorelle e metteranno da parte rimpianti e rancori, vivendo il Natale perfetto di cui avevano bisogno. Adoro le storie a tema natalizio e questa mi è piaciuta particolarmente. Ben scritta e con una trama molto intrigante. Assolutamente consigliato!”
@theinsta_reader su instagram (24 dicembre 2020)
Il meraviglioso Natale delle sorelle McBride
Autrice: Sarah Morgan
Titolo originale: The Christmas Sisters
Traduttrice: Daniela Marchiotti
Editore: HarperCollins Italia
Genere: Romanzo Rosa
Anno edizione: 2019
Pagine: 422
Cosa scrive l’editore
Nella suggestiva cornice delle Highlands innevate, Suzanne McBride sogna un Natale indimenticabile con le sue figlie adottive, che dopo molto tempo torneranno a casa per le vacanze. Non vede l’ora che la famiglia sia riunita, eppure la tensione è alle stelle.
La maggiore delle sue figlie, Hannah, una razionale donna in carriera che si è trasferita a New York, sa che non può evitare di trascorrere il Natale con la famiglia, ma non sono le aspettative dei suoi cari a spaventarla, quanto piuttosto il segreto che custodisce.
Beth, che è felicemente sposata e madre di due bambine, abita anche lei a New York ed è altrettanto preoccupata all’idea di tornare in Scozia. Sta attraversando una profonda crisi personale, e tutto quello che vorrebbe per Natale è avere un po’ di tempo per riflettere e capire se è davvero pronta a tornare al lavoro. Stare con le sorelle dovrebbe aiutarla a rilassarsi, non farla innervosire!
Posy, la minore, è l’unica che è rimasta a Grensay. Non è molto soddisfatta della sua vita, ma i genitori dipendono da lei, e andarsene di casa le sembra rischioso… anche se non quanto innamorarsi dell’affascinante Luke.
Mentre le vacanze si avvicinano, Suzanne si rende conto che per realizzare il suo sogno non può che affidarsi alla magia del Natale, sperando di far capire alle figlie che il loro legame è abbastanza forte da resistere a tutto. Anche a un Natale in famiglia.