I commenti del Let’s Book Club
Cosa scrivono i lettori sui profili social di Let’s Book in merito a “A Natale tutto può succedere”
“Il Christmas Pudding Club è un luogo d’incontro per future mamme che partoriranno nel periodo natalizio: Eve Glace è la comproprietaria di un parco giochi a tema natalizio e ha deciso che il giorno di Natale rinnoverà le promesse matrimoniali con il marito Jacques; Annie Pandoro è un’attempata primipara: ha quarantotto anni e per anni ha cercato un figlio col marito e adesso è arrivato per miracolo… mentre lei credeva che si trattasse della menopausa!
Infine, Palma Collins che sta portando a termine la gestazione per conto di un’altra coppia che, però, si separa proprio quando la ragazza scopre di essere incinta e decide di tenere comunque il bambino. Il corso di preparazione al parto sarà l’occasione per farle incontrare e far nascere una splendida amicizia, ennesimo dono di questo magico Natale!
Una bella storia, dal finale agrodolce, perché così è la vita e neanche a Natale o nei romanzi esiste l’happy ending assoluto! A tratti una narrazione un po’ prolissa, che rallenta decisamente la lettura. Esilaranti gli errata corrige del giornale locale: a mio avviso, punto di forza del romanzo.”
@theinsta_reader su instagram (12 dicembre 2020)
A Natale tutto può succedere
Autrice: Milly Johnson
Titolo originale: The Mother of All Christmases
Traduttori: Carla De Caro, Renata Moro
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romanzo rosa
Collana: Anagramma
Anno edizione: 2019
Pagine: 478
Cosa scrive l’editore
Eve Glace è la comproprietaria di un parco giochi sulla neve, e il Natale che è alle porte sarà per lei il più magico di sempre. La nascita del suo bambino, infatti, è prevista proprio per il 25 dicembre e fervono i preparativi per la grande festa durante la quale lei e suo marito Jacques rinnoveranno le promesse matrimoniali.
Annie Pandoro e suo marito Joe gestiscono una piccola fabbrica di decorazioni natalizie. Sono felici, nonostante il rimpianto di non essere mai riusciti ad avere un bambino. Ultimamente, però, Annie ha notato dei cambiamenti nel suo corpo. Possibile che una gravidanza inattesa sia il più bel regalo di Natale di tutti i tempi?
Palma Collins sta portando a termine la gestazione per conto di un’altra coppia. Ma quando il matrimonio dei genitori adottivi del bambino entra in crisi, Palma si trova improvvisamente da sola con la prospettiva di diventare madre senza averlo pianificato. Annie, Palma ed Eve si incontreranno a un corso preparto, mentre aspettano il Natale più incredibile della loro vita.