I commenti del Let’s Book Club
Cosa scrivono i lettori sui profili social di Let’s Book in merito a “Quando Babbo Natale arrivò a Simpson’s Bar”
“Una raccolta di racconti di autori diversi, tra cui Lucy M. Montgomery e Louisa May Alcott… un libro breve che si legge velocemente, quindi adatto anche a queste giornate in cui gli ‘impegni natalizi’ si fanno più pressanti.
Ma soprattutto racconti carichi di quello spirito del Natale che tanto scalda il cuore… e quanto ne abbiamo bisogno in questo momento!
Una lettura che è bello condividere anche con i più giovani membri della famiglia… a esclusione del racconto di Lovecraft, che effettivamente non è molto adatto alle festività, essendo cupo e a tratti ‘pauroso’.”
@unacuocainbiblioteca su instagram (17 dicembre 2020)
Quando Babbo Natale arrivò a Simpson’s Bar e altri racconti natalizi
Autori: Bret Harte, William Dean Howells, H.P. Lovecraft, Henry Van Dyke, Lucy Maud Montgomery, Alan Alexander Milne, Christopher Morley, William Makepeace Thackeray, Louisa May Alcott.
Titoli originali: How Santa Claus Came To Simpson’s Bar, Christmas Every Day, The Festival, The First Christmas Tree, A Christmas Mistake, Christmas Games, Old Thoughts For Christmas, Round About The Christmas Tree, A Country Christmas.
Traduttrice: Michela Piattelli
Editore: elliot
Genere: Racconti, Classici
Collana: Raggi
Anno edizione: 2016
Pagine: 128
Cosa scrive l’autore
I racconti sul Natale possono contribuire a celebrare al meglio una delle festività più antiche e affascinanti della nostra storia, mettendone però in risalto non solo le luci ma anche le ombre, facendone emergere i lati meno noti.
Questi racconti di grandi scrittori riprendono gli aspetti fiabeschi e mitici, ma sondano anche arcaiche paure, affascinano con balli, vischio e neve in un cortile ottocentesco e riescono a far brillare le metropoli caotiche così come i più inaccessibili paesini di montagna, portando in scena desideri e speranze di tutti i tempi.
Ogni scrittore e ogni scrittrice ha saputo trovare nel Natale qualcosa di profondo e intimo, degno di essere raccontato.