I commenti del Let’s Book Club
Cosa scrivono i lettori sui profili social di Let’s Book in merito a “Mai baciare un uomo con una renna sul maglione”
“Maggie è una madre single di una diciottenne scatenata, Ellen, che lavora come sarta in un negozio di abiti da sposa a Oxford. Per lei il Natale è sempre stato un’occasione per stare in famiglia con sua figlia e suo padre, Paddy, circondati dal calore del loro albero di Natale sbilenco, che ricorda un elfo ubriaco. Quest’anno, però, sarà diverso, perché per Natale Ellen andrà a Parigi e Paddy farà un viaggio con un amico.
Oxford è ricoperta di neve, lucine natalizie rallegrano le strade e scaldano i cuori, la gente fa shopping e gli studenti caricano le loro auto per tornare a casa…
Maggie pedala per le strade innevate tornando a casa dal lavoro e travolge un uomo in bicicletta, Marco Crivelli, americano, bellissimo, affascinante e pieno di senso dell’umorismo, che sconvolgerà per sempre la sua vita. Fresco, ironico e vivace, questo romanzo raccontauna storia leggera e senza pretese, ambientata nel periodo più magico dell’anno. Ideale per evadere dalla pesantezza del quotidiano e godersi qualche momento di spensieratezza.”
@theinsta_reader su instagram (28 novembre 2020)
Mai baciare un uomo con una renna sul maglione
Autrice: Debbie Johnson
Titolo originale: Never Kiss a Man in a Christmas Jumper
Traduttrice: Susanna Molinari
Editore: HarperCollins Italia
Genere: Romanzo rosa
Anno edizione: 2018
Formato: ePub
Cosa scrive l’editore
Maggie è una madre single e per lei Natale è sempre stato un’occasione per stare in famiglia, con la figlia Ellen che riempie la casa di addobbi, il padre Paddy che festeggia con un bicchierino di troppo e l’albero dall’inquietante aspetto di un elfo ubriaco.
Ma quest’anno sarà diverso, perché Ellen e Paddy saranno via per le vacanze e per Maggie si prospetta un Natale solitario tutt’altro che gioioso. Finché, pedalando per le strade innevate di Oxford, Marco Crivelli non va a sbatterle contro, entrando così di prepotenza nella sua vita, e nella sua casa, con tanto di gamba ingessata.
Be’, a Natale non sarà sola, dopotutto, ma farà da crocerossina a un fusto tutto pepe. Anche se ha sempre pensato che fosse una verità universalmente riconosciuta che non si deve mai baciare un uomo che indossa maglioni di Natale. O sì?