I commenti del Let’s Book Club
Cosa scrivono i lettori sui profili social di Let’s Book in merito a “I miei genitori non hanno figli”
“Il difficile mestiere di essere figlio, raccontato da un diciottenne in balia di due genitori separati, che non hanno ancora imparato a essere genitori. Le aspettative di papà e mamma, diverse da quelle del figlio, che non ha più punti fermi ma figure ‘egocentriche’ e convinte di sapere tutto quel che un figlio ‘deve’ fare. E che alla fine prenderà decisioni sorprendenti. Un libro bello, breve e molto incisivo. Consigliatissimo sia ai genitori sia ai figli.”
@Anto962 su twitter (5 novembre 2019)
I miei genitori non hanno figli
Autore: Marco Marsullo
Editore: Einaudi
Genere: Moderna e contemporanea
Collana: Stile Libero Big
Anno edizione: 2015
Pagine: 138
Cosa scrive l’editore
Dicono che fare il genitore sia il mestiere più difficile, ma nessuno ricorda mai che fare il figlio non è proprio una passeggiata.
Soprattutto quando hai diciott’anni e i tuoi genitori pretendono tu sappia già scegliere cos’è meglio per la tua vita, anche se la loro non sembra esattamente quella che avevano immaginato.
E allora li osservi muoversi in quel microcosmo fatto di amicizie che possono tornare utili, di colleghi che hanno solo figli geniali, al contrario di te, di solitarie battute di caccia in Lettonia e turn over di fidanzati, e quasi ti arrendi all’idea che sarai proprio tu il loro ennesimo fallimento.