I commenti del Let’s Book Club
Cosa scrivono i lettori sui profili social di Let’s Book in merito a “Ma la vita è una battaglia”
“In questo gioiellino sono custodite ventuno lettere scritte da Charlotte Brontë tra il 1832 e il 1854, che ripercorrono le tappe più significative della sua vita e da cui emerge tutta la sua personalità. Sono lettere scritte all’amica di sempre, Ellen Nussey, a Monsieur Heger, al suo editore e ad altri che ebbero l’onore di intrattenere una corrispondenza con la più famosa delle sorelle Brontë. Davvero sfizioso il ‘pacchetto postale’ in cui è custodita la piccola e preziosa raccolta.”
Antonella via e-mail (30 novembre 2019)
“Titolo emblematico per una raccolta epistolare curata da L’orma editore con la consueta, pregevolissima cura. A far orrore, qui, non sono mostri, ma difficoltà reali e stereotipi di genere.”
@songase975 su twitter (30 ottobre 2019)
Ma la vita è una battaglia. Lettere di libertà e determinazione
Autrice: Charlotte Brontë
Curatore: Laura Ganzetti
Editore: L’orma editore
Genere: Storia e critica letteraria
Collana: I Pacchetti
Anno edizione: 2016
Pagine: 62
Cosa scrive l’editore
Da una canonica persa nelle brughiere inglesi, Charlotte Brontë combatte a suon di lettere una battaglia quieta e determinata per affermare le ragioni del proprio genio letterario e lo straordinario talento delle sue sorelle.
I numerosi appassionati dell’autrice di Jane Eyre troveranno in questo epistolario l’apprendistato di un’intelligenza, le peripezie di un cuore capientissimo e il percorso di una vita di formidabile consapevolezza e segreta intensità.
[…] « “MA LA VITA È UNA BATTAGLIA” DI CHARLOTTE BRONTË […]