I commenti del Let’s Book Club
Cosa scrivono i lettori sui profili social di Let’s Book in merito a “Le sette sorelle”
“Sono sincera, erano mesi che avevo Le sette sorelle davanti agli occhi nella mia libreria e ho sempre rimandato. Solo dopo l’arrivo del piccolo principino mi sono decisa e ho trovato in questo libro la compagnia di cui avevo più bisogno durante le poppate notturne. Una storia leggera ma non banale.
Maya ha vissuto il suo passato tra l’assolato e colorato Brasile e la romantica Parigi. Una storia delicata quella della sua famiglia d’origine, forse scontata ma avvolgente, piena di giovanili speranze della bisnonna Izabel e dell’affascinante Laurent, scultore di Montparnasse. Come resistere all’amore tra le vie parigine?
Sono rimasta un po’ delusa dal finale − lo ammetto − ma proseguirò con piacere nella lettura dei successivi volumi.”
@a_giulia_piace_leggere_ su instagram (26 aprile 2020)
Le sette sorelle
Autrice: Lucinda Riley
Titolo originale: The Seven Sisters. Maia’s Story
Traduttrice: Lisa Maldera
Editore: Giunti
Genere: Moderna e contemporanea
Collana: Tascabili Giunti
Anno edizione: 2017
Pagine: 560
Cosa scrive l’editore
Bellissima eppure timida e solitaria, Maia è l’unica delle sue sorelle ad abitare ancora con il padre ad Atlantis, lo splendido castello sul lago di Ginevra. Ma proprio mentre si trova a Londra da un’amica, giunge improvvisa la telefonata della governante. Pa’ Salt è morto.
Quel padre generoso e carismatico, che le ha adottate da bambine raccogliendole da ogni angolo del mondo e dando a ciascuna il nome di una stella, era un uomo di cui nessuno, nemmeno il suo avvocato e amico di sempre, conosceva il passato.
Rientrate precipitosamente nella villa, le sorelle scoprono il singolare testamento: una sfera armillare, i cui anelli recano incise alcune coordinate misteriose.
Maia sarà la prima a volerle decifrare e a trovare il coraggio di partire alla ricerca delle sue origini. Un viaggio che la porterà nel cuore pulsante di Rio de Janeiro, dove un vecchio plico di lettere le farà rivivere l’emozionante storia della sua antenata Izabela, di cui ha ereditato l’incantevole bellezza.
Con l’aiuto dell’affascinante scrittore Floriano, Maia riporterà alla luce il segreto di un amore sbocciato nella Parigi bohémienne degli anni Venti, inestricabilmente legato alla costruzione della statua del Cristo che torreggia maestosa su Rio. Una vicenda destinata a stravolgere la vita di Maia.
Le sette sorelle ha inaugurato l’omonima serie, proseguita con Ally nella tempesta, La ragazza nell’ombra, La ragazza delle perle, La ragazza della Luna e La ragazza del Sole.
[…] nella tempesta è il secondo libro della serie Le sette sorelle, inaugurata dal volume omonimo e proseguita con La ragazza nell’ombra, La ragazza delle perle, La […]