I commenti del Let’s Book Club
Cosa scrivono i lettori sui profili social di Let’s Book in merito a “Le imperfette”
“Anna, una donna come tante. Una figlia, una moglie e una madre che convive con i sensi di colpa quotidiani nei confronti delle persone che fanno parte della sua vita per motivi diversi. Si sa che la vita chiede sempre un compenso e un giorno costringe Anna ad aprire gli occhi e vedere realmente quello che le succede intorno. Un racconto forte e delicato che ho divorato, un ritmo incalzante per raccontare la vita di Anna, che è ogni donna che conosciamo. Un romanzo meraviglioso che vi consiglio!”
@giorgia_legge_tanto su instagram (17 giugno 2020)
Le imperfette
Autrice: Federica De Paolis
Editore: DeA Planeta Libri
Genere: Moderna e contemporanea
Collana: Narrativa Italiana
Anno edizione: 2020
Pagine: 304
Cosa scrive l’editore
Anna sta recitando una parte, ma non lo sa. O forse non vuole saperlo, perché altrimenti dovrebbe chiedersi chi è, e cosa desidera dalla vita.
Del resto, ha due meravigliosi bambini, un padre che la adora e un marito chirurgo estetico che è appena diventato primario di Villa Sant’Orsola, la clinica privata di famiglia. Ha anche un amante, Javier, il papà spagnolo di una compagna di scuola del figlio: si incontrano due volte alla settimana in un appartamento che diventa subito uno splendido altrove, un luogo di abbandono.
E allora, cos’è che non funziona? I nodi, si sa, presto o tardi arrivano al pettine.
Il suo matrimonio, il suo rapporto con i figli, la reputazione della clinica: uno dopo l’altro, tutti i pilastri della sua esistenza iniziano a vacillare. Anna è costretta a fare ciò che non avrebbe mai immaginato: aprire gli occhi e attraversare il confine sottile che separa l’apparenza dalla realtà.
Per scoprire che le ferite, anche se fanno male, a volte sono crepe dalle quali può entrare una nuova luce.
Libro vincitore del Premio DeA Planeta 2020