I commenti del Let’s Book Club
Cosa scrivono i lettori sui profili social di Let’s Book in merito a “Rabbia”
“Ogni volta che leggo un libro di Palahniuk ho l’impressione che sia sempre migliore del precedente. Quest’uomo riesce continuamente a superare se stesso. Un genio del male.
Essendo questo l’ultimo tra i suoi romanzi che io abbia letto, attualmente si trova imbattuto in cima alla classifica, almeno finché non ne avrò letto un altro.
Ve lo consiglio se pensate di aver bisogno di un bello scossone, e se non lo pensate ve lo consiglio ancora di più.
E poi ovviamente sappiate che per ‘rabbia’ si intende anche la malattia infettiva.”
@elisoniazide su instagram (23 luglio 2020)
Rabbia. Una biografia orale di Buster Casey
Autore: Chuck Palahniuk
Titolo originale: Rant: An Oral Biography of Buster Casey
Traduttore: Matteo Colombo
Editore: Mondadori
Genere: Moderna e contemporanea
Collana: Oscar 451
Anno edizione: 2018
Pagine: 318
Cosa scrive l’editore
Rabbia prende la forma di una storia (romanzesca) orale di Buster “Rant” Casey, nella quale un assortimento di amici, nemici, ammiratori, detrattori e familiari dice la sua su questo personaggio malvagio (o forse no), morto in circostanze tanto misteriose quanto leggendarie, che forse è stato (ma forse non è stato) il più efficiente serial killer della nostra epoca.
Buster è cresciuto in una cittadina in mezzo al nulla, assetato di sensazioni forti in un mondo di videogame e di soffocante conformismo.
Dopo le prime ribellioni al liceo scappa dal suo villaggio natale alla volta della grande città e ben presto diventa il leader di un gruppo di giovani dediti a una sorta di rito-gioco di demolizione urbana chiamato party crashing: una specie di autoscontro all’ultimo sangue.
È proprio in occasione di una di queste violente cacce notturne che Casey incontra la più spettacolare e tragica delle morti al volante.