I commenti del Let’s Book Club
Cosa scrivono i lettori sui profili social di Let’s Book in merito a “Sete”
“Harry Hole numero 11. Harry Hole quasi invecchia, quasi si ritira, quasi cambia lavoro. Ma quando sei sbirro dentro come lo è lui, non si scappa mai dai crimini da combattere. Un vampiro moderno semina il terrore, la vita normale resiste per un po’, ma infine cede: Harry deve tornare in pista e ballare fino all’ultima nota, e chissà se questa volta vincerà senza perdere nulla.”
Luca Pasquy nel gruppo facebook (8 febbraio 2020)
“Sete è il primo libro di Jo Nesbø che leggo e mi ha conquistato. Il conflitto di Hole fra il desiderio di serenità e il bisogno ancestrale di assicurare il serial killer alla giustizia è raccontato magistralmente. Bel libro, a volte un po’ crudo, ma si divora. Ottimo finale.”
@SandyLombardia su twitter (1 agosto 2020)
“In questo romanzo Harry Hole si trova alle prese con un serial killer che rapisce, stupra e uccide le sue vittime e ne beve il sangue. Ultimo, per ora, capitolo della saga sullo straordinario investigatore. Ho letto del primo omicidio la notte: mi sono alzata e ho preso un coltello in mano e, così armata, ho controllato porta, finestre, sotto i letti e negli armadi. Nesbø ha il dono di portare il lettore all’interno della storia. Almeno, a me fa questo effetto. Beh, sì… direi proprio che mi è piaciuto un sacco.”
@fabrizioesabri su twitter (15 settembre 2019)
Sete
Autore: Jo Nesbø
Titolo originale: Tørst
Traduttrice: Eva Kampmann
Editore: Einaudi
Genere: Gialli & Noir
Collana: Stile Libero Big
Anno edizione: 2017
Pagine: 640
Cosa scrive l’editore
A tre anni dalle nozze con Rakel, Harry Hole, ormai vicino alla cinquantina, sembra aver trovato un suo equilibrio e la forza per tenersi alla larga dai guai.
Da tempo ha chiuso con l’alcol e per lui non ci sono più casi e indagini sul campo, solo un tranquillo incarico come docente alla scuola di polizia di Olso. Ma in città due donne vengono uccise nella propria abitazione a distanza di pochissimi giorni, e una terza viene ritrovata ferita sulle scale di casa.
A collegare le vittime, il fatto che tutte e tre fossero iscritte a Tinder. E un segno inconfondibile, quasi una firma raccapricciante, lasciata sui loro corpi.
Sete è l’undicesimo romanzo della serie Harry Hole, iniziata con Il pipistrello e proseguita con Scarafaggi, Il pettirosso, Nemesi, La stella del diavolo, La ragazza senza volto, L’uomo di neve, Il leopardo, Lo spettro e Polizia. Nel 2019 è stato pubblicato Il coltello.