I commenti del Let’s Book Club
Cosa scrivono i lettori sui profili social di Let’s Book in merito a “Elevation”
“Ispirato dal romanzo Tre millimetri al giorno di Richard Matheson, al quale va la dedica in calce, Elevation è ambientato a Castle Rock e narra la strana vicenda di Scott Carey.
Questo racconto lungo (o romanzo corto) non è un horror ma un’allegoria di gusto fantasy che parla di vita, di morte, di amicizia, di solitudine, di discriminazione e di amore in modo lieve… lasciando spazio alle emozioni.
Elevation è una favola davvero commovente, sotto alcuni aspetti pura poesia destinata ad ancorarsi al cuore, con un unico difetto: è troppo corta.
Una lettura che consiglio davvero a tutti.”
@ioviaggioleggendo su instagram (29 maggio 2020)
“Tenera storiellina piena di buoni sentimenti, molto politically correct, con un pizzico di soprannaturale. A Castle Rock dovrebbero accadere cose ben più intriganti. Confido che Stephen King possa fare di meglio.”
@BooksPrincess su twitter (29 dicembre 2019)
Elevation
Autore: Stephen King
Titolo originale: Elevation
Traduttore: Luca Briasco
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Horror & Gotico
Collana: Pandora
Anno edizione: 2019
Pagine: 194
Cosa scrive l’editore
Scott Carey sta percorrendo senza fretta il tratto di strada che lo separa dal suo appuntamento. Si è lasciato alle spalle la casa di Castle Rock, troppo grande e solitaria da quando la moglie se n’è andata, se non fosse per Bill, il gattone pigro che gli tiene compagnia.
Non ha fretta, Scott, perché quello che deve raccontare al dottor Bob, amico di una vita, è davvero molto strano e ha paura che il vecchio medico lo prenda per matto. Infatti Scott sta perdendo peso, lo dice la bilancia, ma il suo aspetto non è cambiato di una virgola. Come se la forza di gravità stesse progressivamente dissolvendosi nel suo corpo.
Eppure, nonostante la preoccupazione, Scott si sente felice, come non era da molto tempo, tanto euforico da provare a rimettere le cose a posto, a Castle Rock. Tanto, da provare a riaffermare il potere della parola sull’ottusità del pregiudizio. Tanto, da voler dimostrare che l’amicizia è sempre a portata di mano.
Vincitore del premio Goodreads Choice Awards 2018. Horror