I commenti del Let’s Book Club
Cosa scrivono i lettori sui profili social di Let’s Book in merito a “Il potere di adesso”
“Noto maestro spirituale, Eckhart Tolle ha creato una vera e propria guida pratica per la vita! Preparatevi ad aprire la vostra mente verso orizzonti sconosciuti, scoprendo capacità nascoste in voi, risvegliandole e usandole come arma. Vi vedrete da un punto di vista differente, staccherete la mente dal corpo per osservarvi dall’esterno, da perfetti sconosciuti in modo da poter contemplare le vostre debolezze e imperfezioni, dandogli un senso. Scoprirete anche l’infinito potere della mente umana, che per incapacità e non conoscenza viene da sempre oppresso in noi e in questa guida imparerete come padroneggiarlo. Con tutte queste armi, affronterete con molta facilità quello che ora vedete come un grande problema […]
Vi sentite persi, senza sapere come affrontare le vostre difficoltà o i vostri difetti? La vostra vita non vi piace o non riuscite a comprenderla? Questo manuale vi guiderà passo passo verso la luce!”
@booksnthe_hoods su instagram (1 luglio 2020)
Come mettere in pratica il potere di adesso. Gli insegnamenti, le meditazioni e gli esercizi di “Il potere di adesso”
Autore: Eckhart Tolle
Titolo originale: Practising the Power of Now
Traduttrice: Katia Prando
Editore: My Life
Genere: Benessere
Collana: Self Help
Anno edizione: 2014
Pagine: 146
Cosa scrive l’editore
Molti dei lettori che mi scrivono esprimono il desiderio di vedere gli aspetti pratici degli insegnamenti contenuti in Il potere di adesso presentati in forma più accessibile e applicabile alla pratica quotidiana. Le loro richieste hanno rappresentato lo spunto per questo libro.
Oltre agli esercizi, tuttavia, Come mettere in pratica il potere di adesso contiene alcuni estratti più brevi dal primo volume, utilizzabili come ripasso di alcune idee e concetti e prontuario per la loro applicazione quotidiana.
Molti di questi brani sono particolarmente adatti alla lettura meditativa. Il primo scopo di chi pratica la lettura meditativa non è raccogliere informazioni, ma raggiungere uno stato di coscienza diverso. Questo spiega come mai sia possibile rileggere lo stesso brano più volte trovandolo sempre nuovo e originale. Solo le parole scritte o pronunciate in uno stato di presenza possiedono questo potere trasformativo, il potere di risvegliare la presenza nel lettore.
Questi brani sono pensati per una lettura lenta. Spesso ti verrà naturale fermarti per un momento di riflessione o quiete. Altre volte ti capiterà di aprire una pagina a caso e leggere qualche riga.
Eckhart Tolle
Citazioni tratte dal libro
Quando la tua consapevolezza è rivolta all’esterno, nascono la mente e il mondo. Quando invece è diretta all’interno, realizza la propria Fonte e ritorna a risiedere nel Non Manifestato.
@booksnthe_hoods su instagram (1 luglio 2020)