I commenti del Let’s Book Club
Cosa scrivono i lettori sui profili social di Let’s Book in merito a “C’è un cadavere in biblioteca”
“Sono sempre sorpresa di come Agatha Christie riesca in romanzi pur brevi, questo con meno di 150 pagine, a creare una storia complessa, interessante, intrigante e con una caratterizzazione così precisa dei personaggi. Ti immergi nelle sue storie fino al finale, che si rivela sempre sorprendente, e gli eventi mantengono costantemente viva l’attenzione e il piacere della lettura.
Il colonnello Branty e sua moglie si svegliano con un’amara sorpresa: un cadavere in biblioteca. Come il cadavere di una giovane donna sia finito nella biblioteca di una famiglia rispettabile è certamente un dilemma, ma soprattutto: chi ha ucciso quella donna e perché?
Miss Marple sarà coinvolta nelle indagini, e come sempre, con la sua intelligenza e conoscenza dell’animo umano, sarà in grado di scovare e far arrestare l’assassino. Altamente raccomandato, come spesso mi capita, per i romanzi di Agatha.”
@unacuocainbiblioteca su instagram (19 maggio 2020)
“St. Mary Mead. Nella biblioteca della villa del colonnello Bantry viene scoperto il cadavere di una giovane sconosciuta in abito da sera, brutalmente strangolata. Nessuno degli abitanti della casa ha la più pallida idea di chi sia, di come sia arrivata fin lì e di chi l’abbia uccisa.
Miss Marple viene coinvolta nelle indagini dalla padrona di casa, sua intima amica. I sospetti si concentrano sul luogo di lavoro della giovane, l’Hotel Majestic, in cui faceva la ballerina. Quando un secondo cadavere carbonizzato viene rinvenuto in una discarica, la vicenda si ingarbuglia, ma l’arzilla vecchietta farà luce sul mistero, scagionando l’innocente che la polizia riteneva erroneamente colpevole.
Inutile aggiungere un commento personale al libro, è firmato Agatha Christie, un nome che equivale a una garanzia. Maestra dell’inganno e dei colpi di scena. Imperdibile!”
@theinsta_reader su instagram (29 novembre 2019)
“Nella biblioteca del colonnello Bantry viene rinvenuto il cadavere di una giovane che lavorava come ballerina all’hotel Majestic. Miss Marple indaga. Brillante!”
@Ro_Berta_42 su twitter (28 novembre 2019)
C’è un cadavere in biblioteca
Autrice: Agatha Christie
Titolo originale: The Body in the Library
Traduttore: Alberto Tedeschi
Editore: Mondadori
Genere: Classici, Gialli & Noir
Collana: Oscar Gialli
Anno edizione: 2016
Anno prima edizione: 1942
Pagine: 177
Cosa scrive l’editore
St. Mary Mead, una mattina come tante. Almeno fino a quando il colonnello Bantry e sua moglie Dolly vengono bruscamente svegliati da una cameriera terrorizzata, venuta ad annunciare che, nella biblioteca della villa, è stato trovato il cadavere di una sconosciuta in abito da sera, apparentemente assassinata.
Nessuno degli abitanti della casa ha mai conosciuto la vittima, ma allora come spiegare il bizzarro ritrovamento?
La polizia, subito interpellata, comincia le indagini, ma ancora una volta sarà la simpatica Miss Marple, con il suo occhio infallibile e la sua lucida capacità di far luce nei più tortuosi meandri dell’animo umano, a risolvere il caso.