I commenti del Let’s Book Club
Cosa scrivono i lettori sui profili social di Let’s Book in merito a “L’enigma della camera 622”
“Storia prolissa, scrittura non eccelsa, personaggi a cui certo non ti affezioni. Io amo i gialli, in ogni forma possibile, ma Joël Dicker riesce a rendere palloso persino un omicidio.”
@BooksPrincess su twitter (29 ottobre 2020)
“Un delitto insoluto avvenuto in un albergo quindici anni prima. Indaga l’autore stesso, che si improvvisa investigatore. Una storia molto complessa e ben studiata. Non mi ha entusiasmato: mi hanno lasciato perplessa anzitutto la trama, troppo complessa e inverosimile. Troppi anche i salti temporali. Bella invece l’idea di un Dicker investigatore, che inserisce il defunto amico-editore nella storia. Questo mi ha commosso. Come sempre, Dicker rivela grande capacità narrativa.”
@sabrina_melzo su twitter (13 settembre 2020)
“Nonostante la mole del libro, Dicker colpisce ancora l’obiettivo creando l’ennesimo bell’intreccio e riuscendo a non far pesare le tante pagine.
Fino alla fine le possibilità su chi sia davvero buono o meno sono molte.
Lo stile è la vera forza di Dicker in questo libro che mi ha, in alcuni punti, ricordato troppo La verità sul caso Harry Quebert! La trama non è eccelsa, ma i personaggi sono di grande livello. Voto: 8.”
@ilpiaceredeilibri su instagram (23 luglio 2020)
“Macaire Ebezner è un potente banchiere svizzero che sta per succedere al padre alla presidenza della banca che porta il nome della sua famiglia, ruolo che si tramanda di generazione in generazione. È sposato con la bellissima e infelice Anastasia, innamorata da sempre dell’amico e collega del marito Lev Levotich. Il grande evento verrà annunciato ufficialmente in occasione di un fine settimana di dicembre presso il lussuoso Palace de Verbier sulle Alpi svizzere, durante il consueto raduno annuale degli impiegati della banca. La notte dell’elezione, tuttavia, nella camera 622 viene commesso un efferato omicidio, ma la polizia non riesce ad assicurare il colpevole alla giustizia e al Palace de Verbier ci si affretta a cancellare la memoria del delitto per riprendere il prima possibile la comoda normalità. Quindici anni dopo, un ignaro scrittore sceglie lo stesso hotel per trascorrere qualche giorno di pace ma, complice la sua affascinante vicina di stanza, non può fare a meno di indagare su ciò che è davvero accaduto nella camera 622.
Avvincente fino all’ultima pagina, costruito alla perfezione, personaggi caratterizzati a meraviglia e una trama tutt’altro che banale. Assolutamente consigliato!”
@theinsta_reader su instagram (26 giugno 2020)
L’enigma della camera 622
Autore: Joël Dicker
Titolo originale: L’Énigme de la Chambre 622
Traduttrice: Milena Zemira Ciccimarra
Editore: La nave di Teseo
Genere: Gialli & Noir
Collana: Oceani
Anno edizione: 2020
Pagine: 640
Cosa scrive l’editore
Un fine settimana di dicembre, il Palace de Verbier, lussuoso hotel sulle Alpi svizzere, ospita l’annuale festa di una importante banca d’affari di Ginevra, che si appresta a nominare il nuovo presidente.
La notte della elezione, tuttavia, un omicidio nella stanza 622 scuote il Palace de Verbier, la banca e l’intero mondo finanziario svizzero.
L’inchiesta della polizia non riesce a individuare il colpevole, molti avrebbero avuto interesse a commettere l’omicidio ma ognuno sembra avere un alibi; e al Palace de Verbier ci si affretta a cancellare la memoria del delitto per riprendere il prima possibile la comoda normalità.
Quindici anni dopo, un ignaro scrittore sceglie lo stesso hotel per trascorrere qualche giorno di pace, ma non può fare a meno di farsi catturare dal fascino di quel caso irrisolto, e da una donna avvenente e curiosa, anche lei sola nello stesso hotel, che lo spinge a indagare su cosa sia veramente successo, e perché, nella stanza 622 del Palace de Verbier.
[…] LEGGI LA SCHEDA E I COMMENTI SOCIAL SU QUESTO LIBRO […]