I commenti del Let’s Book Club
Cosa scrivono i lettori sui profili social di Let’s Book in merito a “Una magia a Parigi”
“Una lettura che ho iniziato e terminato in soli due giorni. Sei amici, una serata d’estate a Parigi e mille luci a riempire il cielo. Questa è la situazione iniziale, apparentemente idilliaca. Dietro alla perfezione, però, si nasconde ben altro. I protagonisti hanno infatti vite piene, riempite da figli, compagni, amanti, carriere lavorative…
Nel libro vengono trattati più argomenti importanti come, per esempio, la differenza d’età in una coppia e il vivere lontani dai propri cari, tutto ciò in modo scorrevole e leggero.
Viene svelata anche un piccola curiosità: come nascono le famose e mondane notti bianche nelle città.”
@bell_mondo_incantato su instagram (25 aprile 2020)
Una magia a Parigi
Autrice: Danielle Steel
Titolo originale: Magic
Traduttrice: Berta Maria Pia Smiths-Jacob
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Romanzo rosa
Collana: Pandora
Anno edizione: 2018
Pagine: 372
Cosa scrive l’editore
Inizia tutto in una sera d’estate, con quel tipo di magia che si trova solo a Parigi.
Sei amici, molto affiatati, s’incontrano a una cena, elegante quanto esclusiva. Un evento che si svolge una volta all’anno nella Ville Lumière, all’ombra dei luoghi simbolo della città − a Notre-Dame, vicino all’Arco di Trionfo, ai piedi della Tour Eiffel, Place de la Concorde, tra le piramidi del Louvre, a Place Vendôme −, e dove tutto è rigorosamente in bianco. Dal vestito degli ospiti alle tovaglie, dai fiori alla porcellana.
Un’atmosfera speciale che, al termine della serata, quando il sole è ormai tramontato e la luce di migliaia di candele illumina ogni cosa, si accende con il lancio verso il cielo di centinaia di lanterne volanti. Ognuna custodisce silenziosa al suo interno un desiderio. E, con lo sguardo rivolto verso l’alto, i sei amici le osservano allontanarsi all’orizzonte. Ancora non sanno che quella sera sarà soltanto la vigilia di grandi cambiamenti nella loro vita. Un anno intenso, tra successi e rotture, li aspetta, fino alla prossima Cena in Bianco…
Con straordinaria delicatezza e passione, Danielle Steel firma un emozionante romanzo sulla magia che si nasconde nelle pieghe della vita. Una storia sorprendente, che ha già incantato le lettrici d’oltreoceano ed esordito al primo posto della classifica dei libri più venduti del New York Times.