I commenti del Let’s Book Club
Cosa scrivono i lettori sui profili social di Let’s Book in merito a “La gabbia dorata”
![La copertina del libro "La gabbia dorata" di Camilla Läckberg (Marsilio)](https://www.letsbook.org/wp-content/uploads/2020/06/Lackberg-gabbia-dorata.jpg)
“Quattrocentodieci pagine di emozioni a volte contrastanti. Un libro con tanti flashback, necessari per capire a pieno il personaggio di Faye, una donna che per più di metà libro ho odiato per il suo essere così remissiva nei confronti di un marito che è piuttosto un padre/padrone. Una storia di sottomissione e di rinascita. Un libro che mi ha tenuta incollata alle pagine, dalla prima all’ultima, e che mi sento di consigliare!”
@ilpiaceredeilibri su instagram (8 giugno 2020)
“Un noir che ho divorato in una giornata, nel quale passato, presente e futuro si intrecciano insieme alle storie dei vari personaggi. Faye, la protagonista, è una donna bella e intelligente, accecata dall’amore verso un marito ricco e narcisista il quale, lentamente, ne distrugge l’autostima, fino al momento in cui finalmente lei apre gli occhi, e da lì tutto prende una nuova piega… Amore, amicizia, odio, sesso, violenza, vendetta sono gli ingredienti di questo romanzo, capace di tenere il lettore incollato alle proprie pagine. La Läckberg è stata una piacevole scoperta per me. Voto: 5/5.”
@reginadeilibri su instagram (19 maggio 2020)
La gabbia dorata. La storia di Faye
Autrice: Camilla Läckberg
Titolo originale: En bur av guld
Traduttrice: Laura Cangemi
Editore: Marsilio
Genere: Gialli & Noir
Collana: Farfalle
Anno edizione: 2019
Pagine: 410
Cosa scrive l’editore
Faye sembra avere tutto. Un marito perfetto, una figlia adorabile e un lussuoso appartamento nel quartiere più elegante di Stoccolma. Ma, al di là della superficie scintillante, è una donna tormentata dai ricordi legati al suo oscuro passato a Fjällbacka, una donna che sempre più si sente prigioniera di una gabbia dorata.
Un tempo era forte e ambiziosa. Poi è arrivato Jack, il marito, e lei ha rinunciato alla sua vita. Jack non è un uomo fedele, però, e quando Faye lo scopre, il suo mondo va in pezzi. Non le resta più niente, è distrutta. Fino al momento in cui decide di passare al contrattacco e di vendicarsi in modo raffinato e crudele…
Faye non è certo la prima donna al mondo a essere stata umiliata dal marito, trattata come una stupida e costretta a lasciare il posto a una più giovane e piacente. Ma per lei è arrivato il momento di dire basta: “Unite siamo forti, non ci rassegneremo mai più al silenzio”.
Citazioni tratte dal libro
Le donne accolgono, si assumono la responsabilità di tutti i rapporti, mandano giù l’orgoglio e si sminuiscono fino a sparire.
@ilpiaceredeilibri su instagram (8 giugno 2020)