I commenti del Let’s Book Club
Cosa scrivono i lettori sui profili social di Let’s Book in merito a “Addio, Miss Marple”
“La giovane neosposa Gwenda, parte dalla Nuova Zelanda per l’Inghilterra, alla ricerca di una casa per trasferirsi con il marito. Decide di acquistare Hillside perché ‘si sentiva come a casa’. Ma fin dall’inizio strane coincidenze le fanno pensare di essere già stata in quella casa, fino a quando una notte un terrificante ricordo dell’omicidio di una donna la terrorizza.
Insieme a Miss Marple, che aveva conosciuto nel frattempo, e al marito che l’ha raggiunta in Inghilterra, Gwenda inizierà le indagini sul passato della sua famiglia, per scoprire se i ricordi della morte della matrigna Helen sono reali e chi, e perché, l’ha uccisa. Come sempre, mi sono immersa nella storia, che scorre veloce ed eccitante fino alla fine.
Agatha Christie è un’eccellente scrittrice, riesce sempre a creare personaggi molto caratterizzati, storie originali e finali sorprendenti. Una curiosità: questo libro è stato pubblicato postumo nel 1976, ma in realtà Dame Christie lo aveva scritto ben quarant’anni prima.”
@unacuocainbiblioteca su instagram (16 aprile 2020)
Addio, Miss Marple
Autrice: Agatha Christie
Editore: Mondadori
Genere: Gialli & Noir
Collana: Oscar Gialli
Anno edizione: 2018
Pagine: 210
Cosa scrive l’editore
Un tranquillo villino vittoriano con vista sul mare e un bellissimo giardino: la casa ideale per due giovani sposi. Eppure, proprio in quella che considerava l’abitazione dei suoi sogni, Gwenda Reed comincia a provare un senso di angoscia collegato con vaghi ricordi dell’infanzia e con l’immagine, ricorrente nei suoi incubi, di una donna strangolata.
Allucinazioni? Premonizioni? Gwenda e il marito si mettono a indagare e riportano alla luce un’oscura vicenda che risale a molti anni prima e che li coinvolge personalmente. Per fortuna su di loro veglia l’eccentrica e sorprendente Miss Marple…