I commenti del Let’s Book Club
Cosa scrivono i lettori sui profili social di Let’s Book in merito a “Mr. Zuppa Campbell, il pettirosso e la bambina”
“Ho letto questo libro seguendo il consiglio di qualcuno di cui mi fido molto. Una storia adorabile, commovente, piena di dolcezza e speranza: al centro un uomo senza più prospettive, una bimba con una malformazione da curare e un delizioso uccellino (che non è un pettirosso come indica il titolo italiano, bensì un cardinale… in questo senso anche la pur bellissima copertina mostra l’uccellino sbagliato). Da leggere muniti di fazzolettini. E a fine libro c’è anche il ricettario dei piatti citati durante la storia.”
Franca Bersanetti Bucci nel gruppo facebook (17 aprile 2020)
Mr. Zuppa Campbell, il pettirosso e la bambina
Autrice: Fannie Flagg
Titolo originale: A Redbird Christmas
Traduttrice: Olivia Croso
Editore: Rizzoli
Genere: Romanzo rosa
Collana: Best BUR
Anno edizione: 2009
Pagine: 253
Cosa scrive l’editore
L’inverno è alle porte e l’anziano Mr. Campbell (orfano dalla nascita, porta il nome della famosa minestra pronta perché, quando lo ritrovarono, nella culla ne aveva accanto una lattina), viene avvertito dal medico che se non cambierà clima non vedrà la primavera. Allora lui fa le valigie per Lost River, Alabama, diretto a un albergo che potrebbe fare al caso suo.
Quando arriva scopre che l’albergo è andato a fuoco, ma viene accolto dalla piccola comunità del villaggio. E da una bambina che va in giro scalza, zoppica e gioca tutto il giorno con un pettirosso.
Anche lei, come Mr. Campbell, non conosce la data del suo compleanno… Una storia dolce come la crostata dall’autrice di Pomodori verdi fritti.