I commenti del Let’s Book Club
Cosa scrivono i lettori sui profili social di Let’s Book in merito a “Minute”
“Minute di Italo Arcuri è il libro delle emozioni. Delle emozioni che sopravvivono nel tempo.
Scritto con stile delicato, elegante e raffinato, il libro ti conduce per mano nei meandri dell’esistenza. C’è l’amore, la speranza, la passione. C’è il mistero, la rabbia e il dolore.
L’altalena della mente segue ogni pagina. Non esiste il bello e il brutto, il buono e il cattivo, l’amore e l’odio: in questo scrigno di ricordi e di episodi reali o di fantasia, esiste il dono della scrittura che diventa coinvolgimento. L’ho letto, l’ho riletto e lo consiglio. Fa bene al cuore e alla testa. Fa bene all’animo. Perché di questo abbiamo infinito bisogno.”
Patrizia Perrone nel gruppo facebook (11 aprile 2020)
Minute di passaggi di tempo
Autore: Italo Arcuri
Editore: Emia
Genere: Moderna e contemporanea
Anno edizione: 2019
Pagine: 112
Cosa scrive l’editore
Intagli di ricordi e schegge di vita che sono tragitti, passaggi. Passaggi di tempo. Il tempo che trasforma il vissuto in ricordo e quello che prende a prestito fatti di cronaca per confidarci, in maniera discreta e fantasiosa, i suoi segreti.
Minute fonde l’esperienza e il sogno, l’agognato e l’immaginario, il privato e il pubblico. Ogni episodio ci prende per mano e ci accompagna in terre conosciute e non, per permettere a chi legge, di dare colori, sfumature e toni. Di stimolo è la memoria, che sempre registra e in parte riproduce, per guidarci e ispirarci nel quotidiano.