I commenti del Let’s Book Club
Cosa scrivono i lettori sui profili social di Let’s Book in merito a “Elefante a sorpresa”
“Tornano Hap e Leonard, il Texas infarcito di cattivi, pallottole, piogge torrenziali e biscotti alla vaniglia. Sono più vecchi, ma sempre meno disposti a sopportare le violenze dei prepotenti che troveranno pane per i loro dentacci!”
@ziopasquy su twitter (2 dicembre 2019)
Elefante a sorpresa. Un’indagine di Hap & Leonard
Autore: Joe R. Lansdale
Titolo originale: The Elephant of Surprise
Traduttore: Luca Briasco
Editore: Einaudi
Genere: Gialli & Noir
Collana: Stile Libero Big
Anno edizione: 2019
Pagine: 208
Cosa scrive l’editore
Dopo anni trascorsi a combattere il crimine insieme, qualcosa tra Hap e Leonard è cambiato: Hap, fresco di nozze con Brett, è ora un uomo di famiglia e il peso delle violenze commesse in passato, anche se a fine di giustizia, si sta facendo insostenibile.
Ma quando, durante una delle peggiori inondazioni della storia dell’East-Texas, i due soccorrono per caso una donna inseguita da un manipolo di delinquenti, l’antica sete di avventura sembra riaccendersi.
La ragazza, in stato di shock, è sopravvissuta a un’esecuzione mafiosa e il boss e i suoi sgherri continuano a cercarla per impedirle di testimoniare contro di loro.
Tra strade allagate, torrenti in piena e inseguimenti spericolati, Hap e Leonard dovranno mettere in salvo la ragazza e sbarazzarsi dei suoi nemici prima che i nemici catturino loro.
Un nuovo, ruggente caso da risolvere e una sfida che, una volta per tutte, metterà a durissima prova i due “eroi piú celebri” del noir.
Elefante a sorpresa (2019) è l’ultimo romanzo della serie Hap & Leonard, che comprende: Una stagione selvaggia (1990), Mucho Mojo (1994), Il mambo degli orsi (1995), Bad Chili (1997), Rumble Tumble (1998), Capitani oltraggiosi (2001), Sotto un cielo cremisi (2009), Devil Red (2010), Honky Tonk Samurai (2015), Bastardi in salsa rossa (2017), Hap & Leonard. Sangue e limonata (2017), Il sorriso di Jackrabbit (2018).