I commenti del Let’s Book Club
Cosa scrivono i lettori sui profili social di Let’s Book in merito a “La vita segreta degli scrittori”
“Romanzo pieno di brio: una trama intensa dove ogni cosa, e non è una frase di comodo, non è mai quella che sembra. Un libro fatto anche di libri, un noir reso originale dalla voglia di raccontare e di raccontarsi.”
@ziopasquy su twitter (23 agosto 2019)
La vita segreta degli scrittori
Autore: Guillaume Musso
Titolo originale: La vie secrète des écrivains
Traduttore: Sergio Arecco
Editore: La nave di Teseo
Genere: Gialli & Noir
Collana: Oceani
Anno edizione: 2019
Pagine: 275
Cosa scrive l’editore
Nel 1999, dopo aver pubblicato tre romanzi di culto, il celebre scrittore Nathan Fawles annuncia la sua decisione di smettere di scrivere e ritirarsi a vita privata a Beaumont, un’isola selvaggia e sublime al largo delle coste mediterranee.
Autunno 2018. Fawles non rilascia interviste da più di vent’anni, mentre i suoi romanzi continuano ad attirare i lettori.
Mathilde Monney, una giovane giornalista svizzera, sbarca sull’isola, assolutamente decisa a svelare il segreto del celebre scrittore.
Lo stesso giorno, viene ritrovato il cadavere di una donna sulla spiaggia e le autorità mettono sotto sequestro tutta l’isola, bloccandone ogni accesso e ogni entrata. Comincia allora un pericoloso faccia a faccia tra Mathilde e Nathan, nel quale i due protagonisti affronteranno verità occulte e insospettabili menzogne mescolando l’amore e la paura…