I commenti del Let’s Book Club
Cosa scrivono i lettori sui profili social di Let’s Book in merito a “La verità è che non ti odio abbastanza”
“Un libro che ho letto in tre giorni: la nostra cara Felicia non delude mai. Un romance barra poliziesco barra chick-lit. Pagina dopo pagina ti divora il cuore, la mente e… ti fa ridere (tanto).
Lexi Sloan (Grey’s Anatomy docet… almeno per me) è una svampita da un cuore grande (oltre al portafogli) e da un quoziente intellettivo pari a Einstein. Eric Chambers è un poliziotto cattivo dal cuore tenero e un po’ malandato, che si lascia irretire da lei, piccola ereditiera in rovina.
Una truffa milionaria, delle amiche acide e una convivenza forzata faranno da sfondo a questi esemplari di personaggi più unici che rari, scritti e descritti in modo perfetto.
Frasi mai scomposte, ma incasellate in un puzzle perfetto di malizia, arguzia, intelligenza e studiata sensualità. Insomma, una scrittura perfetta.”
@gioallure su instagram (28 gennaio 2020)
La verità è che non ti odio abbastanza
Autrice: Felicia Kingsley
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romanzo rosa
Collana: Anagramma
Anno edizione: 2019
Pagine: 416
Cosa scrive l’editore
Lexi è una principessa, non delle favole, ma dell’Upper East Side. La sua vita perfetta da facoltosa ereditiera di un impero finanziario scorre tra feste esclusive e shopping sfrenato nel quartiere più lussuoso di New York.
A ventisette anni ha già la certezza di un futuro luminoso, di aver vinto la partita, almeno finché un affascinante sconosciuto non le cambia le carte.
Il principe azzurro? No, è Eric Chambers, detective di punta dell’Fbi, che sta indagando su una truffa miliardaria in cui è coinvolta la famiglia Sloan, venuto a spodestarla dal suo trono. Tanto attraente quanto ruvido e poco disponibile, Eric la reputa viziata e superficiale, e la tratta con distacco e indifferenza. Tra i due è subito guerra.
Con tutti i suoi beni confiscati, Lexi si ritrova in mezzo a una strada da un giorno all’altro, ma lei non ha nessuna intenzione di rimanerci. Anzi!
Se Eric le ha tolto tutto, dovrà essere lui ad aiutarla e Lexi non accetterà un no come risposta, almeno finché non sarà riuscita a riabilitare il nome della sua famiglia, anche perché lei sarebbe una preziosa risorsa per le indagini.
Riusciranno l’ereditiera che cuoce i toast usando il ferro da stiro e l’integerrimo detective di Brooklyn a collaborare senza scannarsi? O senza… innamorarsi?