I commenti del Let’s Book Club
Cosa scrivono i lettori sui profili social di Let’s Book in merito a “Tagli”
“Tagli è il primo libro di Karin Slaughter che leggo. La lettura è stata molto scorrevole, la storia è volata via, mi sono piaciuti i personaggi e la trama. Il bello è capire dove va a parare il romanzo: quando ti sembra di averlo capito, c’è il colpo di scena. Il testo tratta di un argomento di cui si sente parlare veramente poco (anche perché raro, questo è vero). I personaggi cattivi, o quelli che lo sembrano, fanno rizzare i capelli quanto a perversione. Un libro che vi consiglio, se non siete ‘troppo’ sensibili.”
@Olivolo13 su twitter (29 ottobre 2019)
Tagli. La seconda indagine di Sara Linton
Autrice: Karin Slaughter
Titolo originale: Kisscut
Traduttore: Anna Ricci
Editore: Harper Collins Italia
Genere: Gialli & Noir
Anno edizione: 2018
Pagine: 462
Cosa scrive l’editore
A Heartsdale, trovarsi con gli amici al campo di pattinaggio il sabato sera è una tradizione di vecchia data e anche Sara Linton, che in quella piccola cittadina del Sud è cresciuta e in cui svolge la doppia funzione di pediatra e medico legale, è lì per trascorrere qualche piacevole ora di svago insieme a Jeffrey Tolliver, suo ex marito e capo della polizia locale.
Ma quando, nel parcheggio, quella che sembra una lite tra coetanei sfocia in una sparatoria in cui una ragazzina perde la vita, Sara si ritrova coinvolta suo malgrado in una terribile tragedia. Perché l’autopsia porta alla luce una lunga storia di abusi e di automutilazioni rituali e quello che in un primo momento sembrava il gesto disperato di una sola persona svela in realtà implicazioni ben più vaste e orribili.
Eppure quando Sara e Jeffrey iniziano a indagare trovano solo porte chiuse: gli amici della vittima fanno quadrato tra loro, le famiglie si rifiutano di parlare…
Finché non viene rapita un’altra ragazzina e dalle indagini emerge con chiarezza che la morte di Jenny è legata a un crimine ancor più brutale e scioccante di quanto chiunque potesse immaginare. E Sara si rende conto che l’unico modo per impedire che accada di nuovo è rompere il muro di silenzio dietro cui i ragazzini si nascondono.
Tagli è il secondo libro della serie di Sara Linton, inaugurata da La morte è cieca e seguito da Corpi (terzo volume) e Indelebile (quarto).