I commenti del Let’s Book Club
Cosa scrivono i lettori sui profili social di Let’s Book in merito a “Il meraviglioso Mago di Oz”

“Come dice Lyman Frank Baum, Il meraviglioso Mago di Oz è ‘una storia che è stata scritta esclusivamente per allietare i bambini di oggi, una fiaba modernizzata in cui si conservano meraviglia e gioia, mentre i dolori e gli incubi sono fuggiti via’.
Baum scrive un piccolo fantasy, dedicato naturalmente ai lettori più giovani. La scrittura è semplice e lineare, ma costruisce un piccolo mondo: il mondo di Oz, per l’appunto, in cui ti immergi trasportato dal ciclone con la piccola Dorothy.
Un classico per bambini e ragazzi che molti ricorderanno nella fortunata trasposizione cinematografica del 1939 con la bellissima Judy Garland.
Chi di noi non vorrebbe percorrere la strada di mattoni gialli fino ad arrivare alla Città di Smeraldo?”
@unacuocainbiblioteca su instagram (2 marzo 2020)
Il meraviglioso Mago di Oz
Autore: Lyman Frank Baum
Illustratore: Giuliano Lunelli
Titolo originale: The Wonderful Wizard of Oz
Traduttore: Masolino D’Amico
Editore: Mondadori
Genere: Classici, Bambini e ragazzi (da 9 anni)
Collana: Classici Junior
Anno edizione: 2012
Pagine: 190
Cosa scrive l’editore
Dorothy vive nelle praterie del Kansas insieme al suo cagnolino Toto. In seguito a un ciclone che la trascina lontano, si ritrova in un paese davvero strano, popolato da bizzarri personaggi: lo Spaventapasseri, il Boscaiolo di Latta, il Leone Vigliacco…
In loro compagnia la bambina va alla ricerca del Grande Mago di Oz, cui ciascuno chiederà di esaudire il proprio desiderio più grande: un cervello per lo Spaventapasseri, un cuore per il Boscaiolo di Latta, il coraggio per il Leone Vigliacco; la piccola Dorothy desidera solo far ritorno nel Kansas.
Citazioni tratte dal libro
C’è un mucchio di gente senza cervello che chiacchiera sempre.
@Laura_Simonazzi su twitter (11 febbraio 2021)
[…] è la sua storia?A donarci una possibile risposta arriva il papà del famoso romanzo Il meraviglioso Mago di Oz: L. Frank Baum.Siamo nell’imponente e maestosa Foresta di Burzee, dimora di fate, knook, […]