I commenti del Let’s Book Club
Cosa scrivono i lettori sui profili social di Let’s Book in merito a “I racconti del giorno e della notte”
“Racconti brevi, freschi, a volte ironici e nel contempo malinconici, che trattano un po’ di tutto: dai rapporti d’amore a favole filosofiche, a incontri ravvicinati con gli zombie. L’autrice lascia il lettore immaginare liberamente situazioni che si evolvono: dà un input che sta a noi cogliere e portare avanti. È una di quelle letture piacevoli che salva dal blocco del lettore, quindi se volete leggere qualcosa di non impegnativo, che vi faccia sorridere e anche riflettere, allora questo libriccino fa per voi.
Colgo l’occasione per fare i complimenti ad Alessandro De Felice per la bella copertina!”
@fede_in_books_land su instagram (8 febbraio 2020)
I racconti del giorno e della notte
Autrice: Anna Liguori
Editore: StreetLib
Genere: Racconti
Anno edizione: 2019
Pagine: 151
Cosa scrive l’editore
La raccolta è suddivisa in due parti distinte: il giorno e la notte. I racconti del giorno sono frutto di un lavoro introspettivo piuttosto intenso.
Ognuno dei personaggi risponde alle emozioni forti con diverse armi: dalla rabbia all’ironia, fino all’accettazione o alla morte stessa dei sentimenti.
Per combattere il “male di vivere” tutto funziona, meglio ancora se non ci si prende troppo sul serio. I racconti della notte fanno parte della collaborazione tra l’autrice e razione ILZ, ma sono anche un elogio alla follia, ai maestri dell’horror made in Italy e a tutto ciò che fa tanta tanta paura. Tante storie, tante anime, verrebbe da dire. La storia di tante storie.