Le recensioni del Let’s Book Club
Cosa scrivono i lettori sui profili social di Let’s Book in merito a “La classe dei misteri”
“Il cambio di Rettore a St. Oswald riporta a galla una storia di abusi e menzogne avvenuta negli anni Ottanta. Mr. Straitley fa di tutto per scoprire la verità e riabilitare un suo vecchio collega e amico. Questo libro mi è piaciuto tantissimo. Come sempre, Joanne Harris mi ha stregata e tratta in inganno fino alla fine. Super!”
@Ro_Berta_42 su twitter (24 giugno 2019)
La classe dei misteri
Autrice: Joanne Harris
Titolo originale: Different Class
Traduttrice: Laura Grandi
Editore: Garzanti
Genere: Gialli & Noir
Collana: Narratori Moderni
Anno edizione: 2017
Pagine: 473
Cosa scrive l’editore
I lunghi corridoi dalle finestre a bifora sono illuminati dalla fredda luce del sole d’autunno. Sta per cominciare un nuovo anno scolastico a St. Oswald, un prestigioso collegio per soli ragazzi nel Nord dell’Inghilterra. E, come ogni anno, i professori si ritrovano per la riunione inaugurale del corpo insegnante. Ma stavolta l’anziano Roy Straitley, docente di lettere classiche, si rende conto che il clima è ben diverso dal solito.
Durante l’anno precedente, molti eventi inquietanti hanno minato la serenità e il buon nome della scuola. Ecco perché, per contrastare la crisi, è stato scelto un nuovo rettore. Ed è proprio questa scelta a lasciare l’anziano professore spiacevolmente stupito: a guidare la scuola sarà Johnny Harrington, una sua vecchia conoscenza. Un suo ex studente legato a una brutta storia. Tutta la scuola ne è affascinata, ma Straitley non si fida. C’è qualcosa in lui che gli sfugge.
E man mano che la nuova gestione si afferma a St. Oswald, il passato ritorna senza pietà con le sue violenze nascoste. Solo il professore è in grado di fermare tutto questo. Ma quando si avvicina alla verità, Straitley capisce di dover compiere una scelta. Fare giustizia o salvare la scuola a cui ha dedicato la sua intera vita?