I commenti del Let’s Book Club
Cosa scrivono i lettori sui profili social di Let’s Book in merito a “Le isole della morte”
“Le isole della morte è scritto dal mio grande amore Clive Cussler. È l’ennesima avventura, ricca di misteri e anche di storia. Con questo libro ho scoperto un angolo di mondo, le Isole Salomone, che non avevo idea di dove fossero, e la loro triste storia durante la seconda guerra mondiale. Non si smette mai di imparare.”
@mammabioalternativa su instagram (18 gennaio 2020)
Le isole della morte
Autori: Clive Cussler, Russell Blake
Titolo originale: The Solomon Curse
Traduttrice: Federica Garlaschelli
Editore: Longanesi
Genere: Avventura
Collana: I Maestri dell’Avventura
Anno edizione: 2019
Pagine: 432
Cosa scrive l’editore
I coniugi Fargo, instancabili cacciatori di tesori, vengono ingaggiati da un collega per un progetto di archeologia subacquea a Guadalcanal, nelle Isole Salomone. Un antico complesso sommerso è stato rinvenuto al largo della costa, ma la scoperta delle rovine porta con sé più domande che risposte.
Apparentemente, in quella zona non sarebbe mai esistita alcuna civiltà evoluta. Inoltre, sembra che qualcuno in passato abbia già scoperto il sito e trafugato diversi oggetti preziosi. Una pista porterebbe alle truppe giapponesi che hanno occupato l’isola durante la seconda guerra mondiale.
Sam e Remi iniziano a indagare sulla scomparsa dell’oro e delle gemme; le loro ricerche, però, sembrano infastidire un gruppo di ribelli, che tenta di porre fine ai lavori di scavo e di uccidere chiunque possa avere qualche informazione. Ma ci sono anche diverse leggende secondo le quali l’area attorno alle rovine sarebbe dannata, dicerie su giganti e misteriose sparizioni di isolani…
Le isole della morte è il settimo libro della serie Le avventure di Sam e Remi Fargo, inaugurata da L’oro di Sparta e proseguita con L’impero perduto (secondo volume), Il regno dell’oro (terzo), Seplocro (quarto), L’enigma dei Maya (quinto), La leggenda dell’Azteco (sesto).