I commenti del Let’s Book Club
Cosa scrivono i lettori sui profili social di Let’s Book in merito a “Il mistero degli Inca”

“Libro dal ritmo incalzante. Mi sono ritrovata completamente immersa nella storia, infatti ci ho messo solo tre giorni a leggerlo! Un’ottima distrazione per i miei pensieri… Anche dopo aver letto questo libro posso confermare che Clive Cussler è uno scrittore che mi piace a 360 gradi.”
@mammabioalternativa su instagram (11 settembre 2019)
Il mistero degli Inca
Autore: Clive Cussler, Graham Brown
Titolo originale: Nighthawk
Traduttrice: Annamaria Raffo
Editore: Longanesi
Genere: Avventura
Collana: I Maestri dell’Avventura
Anno edizione: 2019
Pagine: 384
Cosa scrive l’editore
Quando l’aereo più avanzato mai progettato scompare sopra il Pacifico meridionale, l’ex agente della CIA Kurt Austin e la sua imperturbabile spalla Joe Zavala vengono coinvolti in una corsa mortale per localizzare il velivolo perduto.
Russia e Cina bramano la tecnologia dell’aereo, ma gli Stati Uniti devono occuparsi di un problema ben più oscuro. L’X-37 nasconde infatti un segreto pericoloso: è carico di un materiale rarissimo estratto dalla parte superiore dell’atmosfera e conservato a una temperatura prossima allo zero assoluto. Finché rimane congelato, il carico è inerte, ma se si dovesse scongelare potrebbe scatenare una catastrofe di proporzioni inimmaginabili.
Dalle Isole Galápagos alle giungle del Sudamerica fino a un lago ghiacciato sulle Ande, da molti ritenuto la culla della civiltà incaica, l’intero team della Numa dovrà rischiare il tutto per tutto nel tentativo di evitare il disastro.
Il mistero degli Inca è il quattordicesimo libro della serie Le avventure di Kurt Austin e Joe Zavala ed è stato preceduto da Il serpente dei Maya, Oro blu, Lo zar degli oceani, Morte bianca, La città perduta, Tempesta al Polo, La stirpe di Salomone, Medusa, I cancelli dell’Inferno, Uragano, Terremoto, Naufragio e Il segreto di Osiride.