I commenti del Let’s Book Club
Cosa scrivono i lettori sui profili social di Let’s Book in merito a “Il destino del faraone”
“Ho finito di leggere questo libro proprio ieri sera e oggi è arrivata la notizia che Clive Cussler è morto. Solo chi ha una grande passione per la lettura può capire come ci si sente in questi casi.
Le sue avventure erano i miei piccoli mondi in cui rintanarmi, ricchi sì di fantasia, ma anche di tanta storia e amore per il mare; i suoi personaggi erano per me cari amici e lui era semplicemente il mio autore preferito. Ho sempre divorato i suoi libri, anche quest’ ultimo l’ho letto in quattro giorni. Non avrò nuove avventure da vivere, ma potrò rifare un tuffo in quelle passate, piccola consolazione.
Questo non è uno dei commenti ai libri come quelli che sono solita fare per Let’s Book, ma oggi non mi posso limitare a questo titolo. Devo omaggiare un maestro dell’avventura in tutta la sua grandezza. Riposa in pace, Clive.”
@mammabioalternativa su instagram (27 gennaio 2020)
Il destino del faraone
Autori: Clive Cussler, Dirk Cussler
Titolo originale: Celtic Empire
Traduttrice: Federica Garlaschelli
Editore: Longanesi
Genere: Avventura
Collana: I Maestri dell’Avventura
Anno edizione: 2020
Pagine: 416
Cosa scrive l’editore
L’assassinio di una squadra di scienziati dell’Onu a El Salvador, una collisione mortale nel fiume di Detroit, un violento attacco a un sito archeologico lungo il Nilo: tre eventi in apparenza scollegati tra loro ma che, come capirà presto il direttore della Numa, Dirk Pitt, sono uniti da un enigma antico che potrebbe cambiare il futuro dell’umanità.
Durante quella che doveva essere una missione di routine in Centroamerica, Pitt si ritrova invischiato in un intrigo internazionale che lo trascinerà in giro per il mondo: dalle acque profonde della Scozia, dove dovrà cercare risposte sulla diffusione di una malattia sconosciuta e sull’oscura azienda di biorisanamento che potrebbe esserne la causa, alle bollenti sabbie d’Egitto, dove la vita dei suoi figli è in grave pericolo, fino alle rocciose Isole d’Irlanda, dove avverrà una spettacolare resa dei conti.
Cussler invia i suoi intrepidi eroi Dirk Pitt e Al Giordino nella più selvaggia e audace delle loro avventure: solo Pitt, infatti, può svelare i segreti di un mistero che affonda le radici nell’antichità, la cui soluzione potrebbe trovarsi nella tomba di una principessa egiziana costretta a fuggire dagli eserciti di suo padre. Sembra che Pitt debba guardare nel passato per salvare il futuro.
Il destino del faraone è il venticinquesimo e ultimo libro della serie delle Avventure di Dirk Pitt, inaugurata da Vortice. Il destino del faraone è stato preceduto anche da Enigma, Iceberg, Recuperate il Titanic!, Virus, Salto nel buio, Missione Eagle, Cyclops, Tesoro, Dragon, Sahara, L’oro dell’Inca, Onda d’urto, Alta marea, Atlantide, Walhalla, Odissea, Vento nero, Il tesoro di Gengis Khan, Morsa di ghiaccio, Alba di fuoco, La freccia di Poseidone, Havana Storm e Missione Odessa.