I commenti del Let’s Book Club
Cosa scrivono i lettori sui profili social di Let’s Book in merito a “Due mondi”
“Un piccolo libro con un grande potere, quello di farti capire che la tua vita può cambiare a qualunque età, in qualunque momento. Non c’è niente di triste in questa affermazione, anzi.
Il testo racconta la storia di Mirtilla, una donna che si è fatta sopraffare dalla routine della vita, e non sa come uscirne, ma forse non lo vuole nemmeno. Poi un giorno, grazie alla copertina di un libro, capisce che non deve accontentarsi, che la vita può essere bella in ogni caso, e allora bisogna viverla.
Non posso dirvi altro, perché è un libro breve e rischio di spoilerarvi tutto. Quindi vi dico solo: leggetelo! Che fa un gran bene!”
@giorgia_legge_tanto su instagram (31 gennaio 2020)
Due mondi
Autrice: Elisabetta Ilacqua
Editore: bookabook
Genere: Moderna e contemporanea
Anno edizione: 2019
Pagine: 52
Cosa scrive l’editore
Mirtilla è una donna soffocata dalle sue paure e dalle abitudini, senza più stimoli. La sua vita è una gabbia nella quale si rifugia ogni giorno stando attenta a chiudere bene la porta, della quale solo lei ha la chiave.
Chiusa nel suo mondo, in cui trova conforto e sicurezza, non si rende conto che quella stessa sicurezza la rende prigioniera, annoiata e triste.
Un giorno, passando davanti a una libreria, viene attratta dalla copertina di un libro e da lì tutto cambia.
Una storia, in parte biografica, che narra di paesi lontani, di sensazioni vissute, di profumi, di occasioni trovate, di treni presi, di amore, di persone incontrate, di situazioni magiche e dell’accorgersi di Mirtilla che tutto quello che la vita all’improvviso le offre in realtà è sempre stato lì per lei.