I commenti del Let’s Book Club
Cosa scrivono i lettori sui profili social di Let’s Book in merito a “Il Piccolo Principe”
“Un mondo leggero, sospeso con: pianeti, rose capricciose e singolari personaggi. Poi, un altro mondo diverso con gli animali, ma non è leggero né sospeso. È lo scontro tra fantasia e realtà, dove l’amicizia aiuta a crescere. Un libro bellissimo, commovente.”
@lidiafera1975 su twitter (30 novembre 2019)
Il Piccolo Principe
Autore e illustratore: Antoine de Saint-Exupéry
Titolo originale: Le petit prince
Traduttrice: Nini Bompiani Bregoli
Editore: Bompiani
Genere: Classici, Bambini e ragazzi (da 8 anni)
Collana: Tascabili
Anno edizione: 2014
Anno prima edizione: 1943
Pagine: XII-121
Cosa scrive l’editore
“Sei anni fa ebbi un incidente col mio aeroplano nel deserto del Sahara. Qualche cosa si era rotta nel motore, e siccome non avevo con me né un meccanico, né dei passeggeri, mi accinsi da solo a cercare di riparare il guasto. Era una questione di vita o di morte, perché avevo acqua da bere soltanto per una settimana… Potete immaginare il mio stupore di essere svegliato all’alba da una strana vocetta: ‘Mi disegni, per favore, una pecora?’… E fu così che feci la conoscenza del piccolo principe.”
A settant’anni dalla pubblicazione negli Stati Uniti del libro, Il Piccolo Principe è divenuto un long seller internazionale, un testo che ha fatto innamorare milioni di lettori nel mondo.
[…] più grandicello abbiamo letto ad alta voce alcuni classici per ragazzi: La fabbrica di cioccolato, Il piccolo principe. Davide era molto intelligente, non aveva problemi di comprensione, così alla fine ci siamo spinti […]