I commenti del Let’s Book Club
Cosa scrivono i lettori sui profili social di Let’s Book in merito a “Il linguaggio segreto dei neonati”
“Speriamo si riveli tanto utile quanto è stato interessante: un libro ben scritto, semplice e fruibile, che inizia a rispondere a qualche domanda che sorge inevitabilmente. Consigliato sopratutto per stemperare l’attesa delle attese: ti lascia un non so che del ‘ce la posso fare’!”
@a_giulia_piace_leggere su instagram (21 gennaio 2020)
“Ho letto questo libro durante la mia prima gravidanza e ne ho un dolcissimo ricordo. Per il contenuto, che dire? Sicuramente ha molti spunti interessanti, ma la pratica è tutt’altra cosa. Diciamo che, se aggiungiamo una buona dose di caso fortuito, è più semplice mettere in pratica i consigli che si trovano in questo libro.”
@books4hearts su instagram (21 gennaio 2020)
Il linguaggio segreto dei neonati
Autrice: Tracy Hogg, Melinda Blau
Titolo originale: Secrets of Baby Whisperer
Traduttrice: Louisette Palici Di Suni
Editore: Mondadori
Genere: Benessere
Collana: Oscar Saggi
Anno edizione: 2017
Pagine: 312
Cosa scrive l’editore
Alle mille domande che una neomamma si pone ogni giorno risponde in questo libro Tracy Hogg.
L’autrice insegna a interpretare il linguaggio dei neonati distinguendo i diversi tipi di pianto e leggendo i movimenti del corpo. Attraverso esempi concreti e storie vere, aiuta i neogenitori a indovinare i desideri del loro bimbo e a raggiungerlo nel suo mondo misterioso.
Instaurando così un rapporto intenso, trasformando ogni piccolo evento in un’occasione per conoscersi meglio: i primi giorni a casa, l’allattamento naturale o artificiale, il ciuccio, il bagnetto, il massaggio, il sonno.
Prefazione di Jeannette J. Levinstone.