I commenti del Let’s Book Club
Cosa scrivono i lettori sui profili social di Let’s Book in merito a “La vittima perfetta”
“Uomini trovati legati a letto, nudi e strangolati. Giochi erotici finiti male o qualcosa di più profondo? Alla detective Erika Foster tocca questo nuovo caso tutt’altro che facile.
Un libro che mi è piaciuto per lo stile narrativo molto dettagliato ma veloce e scorrevole. La scoperta del serial killer lascia senza fiato.”
@ilibrididelia su twitter (12 gennaio 2020)
La vittima perfetta
Autore: Robert Bryndza
Titolo originale: The Night Stalker
Traduttrice: Beatrice Messineo
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Gialli & Noir
Collana: Nuova Narrativa Newton
Anno edizione: 2018
Pagine: 373
Cosa scrive l’editore
Nel bel mezzo di un’afosa notte estiva, un’ombra si muove oscura, animata da un odio feroce e da un’irrefrenabile sete di sangue. Per la detective Erika Foster è un nuovo caso.
Un omicidio, ancora. La vittima è un dottore ed è stato soffocato nel suo letto. Ha i polsi legati e gli occhi gonfi, un sacchetto di plastica trasparente stretto intorno alla testa.
Pochi giorni dopo, un altro uomo viene trovato morto nello stesso modo. Erika e la sua squadra si trovano al cospetto di un serial killer freddo e calcolatore: è chiaro che segue le sue prede in attesa del momento perfetto per ucciderle.
E le vittime sono tutti uomini single, che custodivano gelosamente i segreti della loro vita privata. Ma cosa lega questi individui all’assassino?
Nell’ondata di caldo soffocante che invade Londra, Erika farà di tutto per fermare “l’Ombra della notte” prima che la conta degli omicidi aumenti ancora. Anche a costo di mettere a rischio il suo lavoro e la sua incolumità. Perché mentre Erika segue le tracce del killer, qualcuno segue lei e la osserva da molto vicino…
La vittima perfetta è il secondo libro della serie di Erika Foster, inaugurata da La donna di ghiaccio (primo libro) e proseguita con La ragazza nell’acqua (terzo) e Ultimo respiro (quarto).