I commenti del Let’s Book Club
Cosa scrivono i lettori sui profili social di Let’s Book in merito a “Quando meno te lo aspetti”

“La mia Moscardelli mania continua. Ho amato l’ironia semplice e diretta di questa autrice, i suoi linguaggi schietti, puliti e mai banali. Una visione del mondo a colori che dona allegria alle parole e leggerezza ai pensieri.”
@gioallure su instagram (15 luglio 2019)
Quando meno te lo aspetti
Autrice: Chiara Moscardelli
Editore: Giunti
Genere: Tascabili Giunti
Collana: Moderna e contemporanea
Anno edizione: 2017
Pagine: 272
Cosa scrive l’editore
La protagonista è Penelope Stregatti, barese trapiantata a Milano, addetta stampa nella multinazionale di pannolini Pimpax Spa.
Penelope ha una laurea, due master, un piccolo gruppo di amici fidatissimi, una nonna cartomante e una lista di sogni (ma non ne ha realizzato nemmeno uno).
Tra tutti, desidera l’amore con la A maiuscola e incrocia solo uomini in cerca di sesso con la esse minuscola, ma va avanti pensando che prima o poi le accadrà qualcosa di speciale.
E così, quando investe con la bicicletta il bellissimo Alberto Ristori, capisce che questo qualcosa è arrivato. Un mese dopo si presenta alla Pimpax Spa un consulente incaricato di sanare l’azienda: Riccardo Galanti. Ma Penelope sa che sta mentendo, quell’uomo lo conosce: è Alberto Ristori.
Perché ha cambiato nome? Perché dice di non averla mai incontrata? Cosa nasconde quest’uomo così affascinante e tenebroso? A Penelope non resta che scoprirlo…
Citazioni tratte dal libro
Quello che dovremmo imparare è che non abbiamo bisogno di un uomo che ci dica in continuazione quanto siamo meravigliose per sentirci meravigliose… non siamo una metà della mela. Siamo intere… forse sono gli uomini a nascere solo con una metà.
@gioallure su instagram (15 luglio 2019)