I commenti del Let’s Book Club
Cosa scrivono i lettori sui profili social di Let’s Book in merito a “Destinazione America”

“Alla vigilia dell’elezione di Trump, Barry Cohen, finanziere senza scrupoli sospettato di truffa e padre di un bimbo autistico, intraprende un viaggio catartico attraverso l’America più tristemente vera.
Il protagonista è un personaggio vile, per certi versi laido, che non si riscatta completamente dai suoi errori e limiti caratteriali. Un buon romanzo di formazione, nella tradizione della letteratura contemporanea americana. Da leggere per capire e discutere.”
@Sabri_book su twitter (15 giugno 2019)
Destinazione America
Autore: Gary Shteyngart
Titolo originale: Lake Success
Traduttrice: Katia Bagnoli
Editore: Guanda
Genere: Moderna e contemporanea
Collana: Narratori della Fenice
Anno edizione: 2019
Pagine: 391
Cosa scrive l’editore
In una New York frenetica e nevrotica come nei migliori film di Woody Allen, Barry Cohen, manager di un fondo speculativo, conduce una perfetta vita da multimilionario, completamente distaccato dalla realtà. Ma la diagnosi di autismo del figlio fa scricchiolare il suo matrimonio, e un’indagine sulle sue operazioni finanziarie peggiora la situazione.
Dopo una cena fallimentare a casa di amici, Barry, ubriaco, abbandona New York a bordo di un autobus Greyhound, con l’idea di ricongiungersi alla sua fidanzata del college.
Davanti al finestrino scorre l’America che sta per eleggere Donald Trump, un Paese dove è sempre più profondo il divario tra la gente comune e quell’1% di ultraricchi cui appartiene lo stesso Barry.