I commenti del Let’s Book Club
Cosa scrivono i lettori sui profili social di Let’s Book in merito a “Stargirl”
“Questo era uno dei libri che mia figlia doveva leggere per le vacanze. Naturalmente lei aveva zero voglia ed essendo io rimasta a corto di letture, l’ho letto. Una storia semplice, ricca di fantasia e magia, per ricordarci che fa sempre bene essere un po’ folli nella vita. Soprattutto quando facciamo stare bene non solo noi stessi ma anche gli altri, con piccoli gesti di sana pazzia. Lo consiglio vivamente ai ragazzini, ai ragazzi e agli adulti.”
@mammabioalternativa su instagram (31 agosto 2019)
Stargirl
Autore: Jerry Spinelli
Titolo originale: Stargirl
Traduttrice: Angela Ragusa
Editore: Mondadori
Genere: Bambini e ragazzi (da 12 anni), Young Adult
Collana: Oscar Bestsellers
Anno edizione: 2004
Pagine: 170
Cosa scrive l’editore
Immaginate una scuola di provincia in cui tutti i ragazzi si vestono allo stesso modo e fanno le stesse cose, e poi chiedetevi che effetto farebbe, in un posto del genere, l’apparizione di una ragazza vestita nel modo più stravagante, che va in giro con un topo in tasca e un ukulele a tracolla, piange ai funerali degli sconosciuti e sa a memoria i compleanni dell’intera cittadinanza.
Resterebbero tutti a bocca aperta, naturalmente, proprio come succede a Leo quando la vede per la prima volta e si chiede se è una svitata, un’esibizionista o tutte e due le cose insieme.
Ma Stargirl è semplicemente se stessa: e non è detto che questo sia un vantaggio, in un mondo fatto di persone che vogliono soltanto “adeguarsi”…
Il seguito di Stragirl è Per sempre Stargirl
[…] Per sempre Stargirl è il seguito di Stargirl […]