I commenti del Let’s Book Club
Cosa scrivono i lettori sui profili social di Let’s Book in merito a “Nei silenzi delle parole”
“Mi sono ‘scontrata’ con questo libro guardando le storie di instagram di una carissima compagna di letture. Aveva condiviso un paragrafo che mi ha letteralmente folgorato: in ogni parola, in ogni rigo, era come leggere di me, della mia vita. Raramente capita qualcosa del genere con un libro.
Nei silenzi delle parole è la storia di Gabriel e Sophie, due anime affini che, purtroppo, si incrociano nel momento sbagliato.
Il romantico quartiere parigino di Montmartre fa da sfondo all’incontro; l’intesa è così intensa che è quasi palpabile e i due, pur non conoscendosi, parlano di ogni cosa. Più parlano, più aumenta la confidenza, più sentono che i loro pezzi pian piano ritrovano il proprio posto, la loro armonia.
Due spiriti affini, legati insieme dal filo rosso del destino, che li farà perdere e rincontrare a distanza di tempo.
È stato bello leggere di Gabriel e di Sophie, e di me in un certo senso.
Una storia che mi ha fatto ridere e sorridere, sperare, piangere; che mi ha tenuto col fiato sospeso.
La scrittura di Giuseppe è curata, ogni parola è scelta con gusto e sapienza e ha il suo peso in ogni parte della narrazione. Molto scorrevole e appassionante, una lettura assolutamente consigliata.”
Anna Rita Coluccia su facebook (22 gennaio 2020)
Nei silenzi delle parole
Autore: Giuseppe Mancini
Editore: youcanprint
Genere: Romanzo rosa
Anno edizione: 2018
Pagine: 184
Cosa scrive l’editore
Ci sono incontri che ti resettano e in un attimo cambiano la percezione di te, delle tue sicurezze, delle convinzioni passate e di ciò che immaginavi ti riservasse il futuro; ti aiutano a trovare delle risposte che spesso hai recluse dentro; ti conducono a far chiarezza su lati dell’anima silenti e, forse, poco conosciuti.
Con alcune persone è come ritrovarsi dopo essersi aspettati a lungo. Nel silenzio si suonano le stesse note, si è come parti di un puzzle che combaciando si completano.
Questo romanzo racconta la storia di Gabriel e Sophie. Entrambi in debito con i propri bisogni, stanno attraversando un periodo buio quando si conoscono a Montmartre, il romanticissimo quartiere di Parigi. Dovranno prendere decisioni importanti, disfarsi di ogni maschera ed essere sinceri con il proprio cuore, per spingersi oltre le paure, il tempo e le parole; per sentirsi meno soli e ritornare a fidarsi.
Ma, tante volte, può capitare che ci siano ostacoli insormontabili che si interpongono dinanzi ai nostri passi, rendendo più aspro il cammino dell’amore… e in quel caso, ci vuole più coraggio a trattenersi o a lasciarsi andare?
Citazioni tratte dal libro
Con alcune persone è come ritrovarsi dopo essersi aspettati a lungo. Nel silenzio si suonano le stesse note, si è come parti di un puzzle che combaciano e si completano.
Anna Rita Coluccia su facebook (22 gennaio 2020)