I commenti del Let’s Book Club
Cosa scrivono i lettori sui profili social di Let’s Book in merito a “Diario”
“Come lo splendore nell’anima dei bambini vive in eterno.”
@SerenaCasag su twitter (27 gennaio 2020)
Diario
Autrice: Anne Frank
Curatori: Otto Frank, Mirjam Pressler, Frediano Sessi
Titolo originale: Het Achterhuis
Traduttrice: Laura Pignatti
Editore: Einaudi
Genere: Memoir
Collana: Super ET
Anno edizione: 2014
Pagine: XXVIII-360
Cosa scrive l’editore
Quando Anne inizia il suo diario, nel giugno del 1942, ha appena compiuto tredici anni. Poche pagine, e all’immagine della scuola, dei compagni e di amori più o meno ideali, si sostituisce la storia della lunga clandestinità.
Obbedendo a una sicura vocazione di scrittrice, Anne ha voluto e saputo lasciare testimonianza di sé e dell’esperienza degli altri clandestini.
Il Diario della ragazzina ebrea che racconta gli orrori del Nazismo torna in una nuova edizione integrale, curata da Otto Frank e Mirjam Pressler, e nella versione italiana da Frediano Sessi, con la traduzione di Laura Pignatti e la prefazione dell’edizione del 1964 di Natalia Ginzburg.
Frediano Sessi ricostruisce in appendice gli ultimi mesi della vita di Anna e della sorella Margot, sulla base delle testimonianze e documenti raccolti in questi anni.
[…] sacchetto di biglie.Consiglio vivamente questo libro perché si sappia che non esiste soltanto il Diario di Anne Frank sul tema degli ebrei e della guerra.”Antonella Montesanti su facebook (27 […]