I commenti del Let’s Book Club
Cosa scrivono i lettori sui profili social di Let’s Book in merito a “Vino, patate e mele rosse”

“Uno scrittore fallito acquista una tenuta in Francia. Farà pace con il proprio passato e troverà l’amore. Adoro Joanne Harris in tutte le salse e di questo libro in particolare ho aprezzato lo stile fresco, frizzante e la trama avvincente. Riporta i lettori nel paesino di un altro suo famosissimo romanzo, Chocolat. Nonostante l’assenza di Vianne e Roux, personaggi di quest’ultimo, leggere Vino, patate e mele rosse mi ha trasmesso la bella sensazione di un ritorno a casa.”
@Ro_Berta_42 su twitter (17 giugno 2019)
Vino, patate e mele rosse
Autrice: Joanne Harris
Editore: Garzanti
Genere: Moderna e contemporanea
Collana: Elefanti Bestseller
Anno edizione: 2019
Pagine: 370
Cosa scrive l’editore
Anche il vino può avere delle storie da raccontare, a chi sa ascoltarlo. La strana alchimia della fermentazione alcolica cattura segreti, progetti, amori, tradimenti…
Specie se i vini sono magici come quelli che produce Joe Cox con patate, mele rosse e altri frutti misteriosi. Erano questi i sapori e i profumi protagonisti delle estati di Jay Mackintosh da ragazzine, e Jay torna a cercarli ora che, scrittore trentacinquenne alle prese con un libro che non decolla e un rapporto amoroso in crisi, decide di abbandonare Londra per trasferirsi in un paesino del Sud della Francia, in una fattoria circondata di giardini dove sembra quasi aleggiare la presenza del vecchio Joe…
Inizia così il viaggio di Jay alla ricerca di se stesso e dell’amore: a guidarlo sarà Marise, la donna che il destino gli ha fatto incontrare.