I commenti del Let’s Book Club
Cosa scrivono i lettori sui profili social di Let’s Book in merito a “L’assassino cieco”
“Un romanzo che ne contiene un altro, oltre a innumerevoli storie e spunti di riflessione. Con un punto di vista sulle donne e per le donne. Non ha deluso le mie aspettative, grazie alla bella scrittura e ai temi importanti. Un libro sicuramente da leggere.”
@luckymia3 su twitter (24 agosto 2019)
“Splendido. Mi ha accompagnata a lungo, mi mancherà. Stile fantastico quello della Atwood, tagliente ed emozionante allo stesso tempo. Una storia che si innesta sotto pelle.”
@Dreamhunter72 su twitter (24 luglio 2019)
L’assassino cieco
Autrice: Margaret Atwood
Titolo originale: The Blind Assassin
Traduttrice: Raffaella Belletti
Editore: TEA
Genere: Moderna e contemporanea
Collana: I Grandi della TEA
Anno edizione: 2018
Pagine: 634
Cosa scrive l’editore
“Dieci giorni dopo la fine della guerra mia sorella Laura precipitò con l’auto giù da un ponte”. Sono queste le prime parole, semplici ma inquietanti, con cui Iris Chase, la voce narrante del romanzo, decide, a ottantadue anni, di raccontare le tormentate vicende della sua famiglia nell’arco di quasi un secolo.
Ma sin dall’inizio il racconto di Iris viene interrotto dagli stralci di un altro romanzo, una scabrosa storia d’amore scritta dalla sorella tragicamente morta e pubblicata postuma con enorme successo: L’assassino cieco.
Il protagonista del romanzo, un uomo in fuga, inventa per la sua amante una storia di fantascienza su un pianeta inverosimile, dando, così, vita a un terzo livello narrativo.
Libro vincitore del Man Booker Prize 2000