I commenti del Let’s Book Club
Cosa scrivono i lettori sui profili social di Let’s Book in merito a “Il giro del mondo in 80 giorni”
“L’apparenza inganna. Phileas Fogg, giudicato un abitudinario gentiluomo inglese, per una scommessa diviene un esploratore. Intraprende un viaggio per scoprire il mondo e tutto il suo contenuto in ‘tempo reale’. Un libro dal sapore di una favola moderna. Mi è piaciuto.”
@lidiafera1975 su twitter (30 agosto 2019)
Il giro del mondo in 80 giorni
Autore: Jules Verne
Titolo originale: Le Tour du monde en quatre-vingts jours
Traduttore: Libero Bigiaretti
Editore: Giunti
Genere: Bambini e ragazzi (da 10 anni)
Collana: Le Strenne
Anno edizione: 2019
Anno prima edizione: 1873
Pagine: 304
Cosa scrive l’editore
Sembra un progetto impossibile, tra imprevisti e difficoltà: Phileas Fogg ha scommesso ventimila sterline che riuscirà in una straordinaria impresa, il giro del mondo in centoquindicimiladuecento minuti… ovvero 80 giorni!
Diversi imprevisti ostacolano il compimento dell’avventura e, per tutto il viaggio, lui e il domestico Passepartout vengono inseguiti da un certo Fix, un ispettore convinto di aver riconosciuto in Fogg un malfamato avventuriero e famoso ladro internazionale.
Citazioni tratte dal libro
Che cosa aveva riportato dal suo viaggio? Niente, si potrebbe dire! Nient’altro che una giovane signora che, per quanto inverosimile ciò possa sembrare, lo rese il più felice degli uomini! In verità, non si farebbe, anche per molto meno di questo, il giro del mondo?
@farmaciadeilibri su instagram (22 ottobre)