I commenti del Let’s Book Club
Cosa scrivono i lettori sui profili social di Let’s Book in merito a “Il buio oltre la siepe”
“Il buio oltre la siepe è uno dei miei romanzi preferiti, che consiglierò sempre. Atticus Finch è il personaggio della letteratura che più amo. E questo fumetto, a mio parere, è bellissimo: rivivere le avventure della piccola Scout attraverso le immagini di questo graphic novel è stato un viaggio meraviglioso.
Adoro i disegni, quei giochi di luce e ombra, quei paesaggi emozionanti, quegli sguardi e quei gesti che dicono moltissimo. Disegni che ben riflettono tutto il romanzo di Harper Lee, trasmettendo al cuore ancora una volta quelle emozioni profonde, quell’intensa sensibilità, e anche scene forti che possono e, in un certo senso devono, turbare l’animo per aprire le coscienze. Consigliatissimo! Cinque stelle su cinque.”
@marta.sognatrice su instagram (8 luglio 2019)
Il buio oltre la siepe
Autori: Harper Lee, Fred Fordham
Titolo originale: To Kill a Mockingbird
Traduttrice: Alessandra Di Luzio
Editore: Mondadori
Genere: Fumetti & Graphic Novel
Collana: Oscar Ink
Anno edizione: 2019
Pagine: 272
Cosa scrive l’editore
Maycomb, Alabama, 1933. Nel profondissimo Sud degli Stati Uniti, segnato dalla depressione e dalle manifestazioni del Ku Klux Klan, la piccola Jean Louise Finch, detta Scout, cresce insieme al fratello Jem con il padre Atticus, avvocato.
La sua vita cambia per sempre quando Atticus assume la difesa di un uomo di colore, Tom Robinson, accusato di avere violentato una ragazza bianca.
Citazioni tratte dal libro
Finché non mi venne il timore di perdere quel privilegio, non provai mai un vero amore per la lettura. Nessuno ama l’aria che respira.
@marta.sognatrice su instagram (8 luglio 2019)
[…] di Monroe, in Alabama, luogo scelto anche da Harper Lee per ambientare il suo famosissimo romanzo Il buio oltre la siepe. McMillian viene incriminato ingiustamente per l’omicidio di una giovane donna bianca. […]